Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TRIESTINA - Under 19 travolta. Primavera, battaglia col Seregno

Bilancio amarognolo per le due formazione juniores rosso-alabardate. Arzignano troppo forte per i Nazionali, mentre la squadra di Stifani ha impattato 2-2 un match condizionato da un terreno di gioco ai limiti del praticabile

Sabato dal gusto amarognolo per le squadre Under 19 della Triestina. Gli Juniores nazionali hanno alzanto bandiera bianca in casa, cedendo all’Arzignano/Valchiampo per 0-8 (autogol, Mantovani, Tognon, Cazzavillan, Lagni due volte a segno, Penzo e ancora Tognon).
A Biassono, invece, la Primavera 4 ha impattato 2-2 con il Seregno dopo essere stata avanti di due gol. Così il tecnico rossoalabardato Rocco Stifani: “Ci ha girato male per il risultato su un campo impossibile per giocare a calcio. Era appensatito e si poteva andare solo sulle seconde palle. Non ha piovuto prima o durante la partita, ma nei giorni scorsì sì e così il campo, un misto di zolle e terreno, era pesante. E i nostri avversari si sono adattati meglio, essendo più fisici di noi che cerchiamo maggiormente il gioco. E avevano anche due fuoriquota della prima squadra…”.

Il Seregno, dal canto suo, ha postato questo commento sulla sua pagina facebook ufficiale: “Gli azzurrini allenati da Mario Isoni hanno pareggiato 2-2 al termine di un match, in cui si sono trovatii quasi subito sotto di due reti e nel quale, nel rush conclusivo, soltanto la traversa ha negato loro il bottino pieno, che avrebbe probabilmente meglio rispecchiato quanto visto sul rettangolo di gioco. I primi ad andare a bersaglio sono stati gli ospiti, che al 5’ hanno sbloccato con un rigore trasformato da Iacovoni, che poi appena una decina di minuti più tardi ha siglato il raddoppio. Dopo il riposo i brianzoli hanno avuto la capacità di risalire una china impervia, riequilibrando le sorti della contesa con le marcature di Buzzoni e Finetti, autore di una bella giocata su assist di Panicucci. Ora i seregnesi sono attesi sabato 20 novembre, alle 14.30, dalla trasferta che li opporrà alla Virtus Verona, con cui dividono l’ultima piazza della graduatoria ocn un punto nel carniere”. L’undici di partenza dei padroni di casa è stato Boselli, Patete, Buzzoni, Quaini, Pani, Finetti, Benedetti, Barzaghi, Viganò, Panicucci e Fusto".

Massimo Laudani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/11/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11701 secondi