Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


UNDER 19 TS - Una ripresa da... Opicina. Poggio trascinatore

Il Sistiana chiude in vantaggio il primo tempo, ma dopo l'intervallo la musica cambia e la formazione di Fuccio finisce per imporsi 4-1. Il tecnico: "Questi ragazzi non finiscono mai di stupirmi"

L'Opicina supera 4-1 il Sistiana nella prima di ritorno del girone A degli Under 19 gestiti dalla Delegazione di Trieste e resta seconda in classifica alle spalle dell'Ufm.
La partita è stata tutto sommato equilibrata nella prima frazione, la squadra di casa ha controllato il gioco e creato diverse occasioni senza però riuscire a concretizzarle. Gli ospiti, a loro volta, sono risultati pericolosi e stati i primi a rompere l'equilibrio con un gol in mischia. Succede poco altro, il primo tempo si conclude sul parziale di 0-1, i ragazzi di Fuccio non riescono a reagire e subiscono il pressing degli avversari.

Durante la pausa l'allenatore gialloblù richiama i suoi, e con l'ingresso di Poggio e Rizzotti avviene il cambio di marcia. Un gol di Carelli nei primi minuti della seconda frazione (passaggio decisivo di Poggio) porta il parziale sul 1-1. Poco dopo Poggio guadagna un rigore dopo essere stato atterrato in area, penalty poi trasformato da Vernì. C'è lo zampino di Poggio anche sul 1-3: sfruttando un assist in profondità di Massolo a scavalcare la difesa, Poggio fulmina il portiere sul primo palo.
Infine, sempre Carelli cala il poker per la Polisportiva: dopo aver evitato un difensore fuori area si accentra, e lascia partire un destro potente che si infila all'incrocio. La partita si conclude sul punteggio di 4-1 per l'Opicina.
Mister Fuccio a fine partita ha dichiarato: "In una giornata dove finalmente si è visto un gioco pulito, con la ricerca del possesso palla come piace a me, paradossalmente nel primo tempo, complice anche il vento forte che avevamo contro, abbiamo subito le ripartenze improvvise del Sistiana. Per fortuna nel secondo tempo ho visto la squadra reagire con forza e cercare a tutti i costi la vittoria senza peraltro concedere  particolari occasioni alla squadra avversaria se non in due circostanze. Dobbiamo migliorare ancora il fraseggio in uscita e cercare di essere più solidi e puliti in fase difensiva, ma questo gruppo comunque mi segue e non finisce mai di stupirmi."

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/11/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12837 secondi