Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Basiliano, decide Teghil. Il Gonars capitola all'89'

La squadra di Pagnucco si impone 2-1 in trasferta sui nerazzurri. Le reti dopo l'intervallo. Gli ospiti hanno condotto una gara d'attacco

GONARS - BASILIANO  1-2
Gol: 62' D'Agostini (rig.), 73' Bizzaro, 89' Teghil

GONARS: Pagani, Fabro, A. Lusa, Fabiani (28' st D'Agaro), Budai, Cesarin, Dorigo, A. Sclauzero, Pez (12'st Toffoli), Bizzaro, Notarfrancesco (35'st Pettarini). All.: Paride Fabio.

BASILIANO: Simonelli, Zucchiatti, Gori (1'st Teghil), Venturini (26'st Deanna), Cossetti, Ciroi, D'Agostini, D'Antoni (38'st Pontoni), Zilli (21'st Gasparini), Giacometti, Dreolini (5'st Cavallaro). All.: Michele Pagnucco.

ARBITRO: Matteo Esposito (Ts).

NOTE - Ammoniti: Gori, Dorigo, Budai, Fabro, A. Lusa e Pontoni. Espulso al 92' un componente della panchina del Gonars  per aver calciato un pallone addosso a Pontoni. Recupero 1 e 7'.  

GONARS - Prosegue la corsa verso le posizioni di vertice del Basiliano di Michele Pagnucco nel girone B di Prima categoria. Ma il Gonars ha comunque venduto cara la pelle, in una sfida decisasi dopo l'intervallo e nel convulso finale.
Nei primi 15 minuti gli ospiti mettono subito sul piatto della bilancia il loro palleggio e il possesso palla, con azioni costruite con fluidità e incisività: vanno alla conclusione Zucchiatti da fuori (pallone vicino al bersaglio), poi è sugli sviluppi di un corner di D'Antoni che Pagani rischia grosso, infine Giacometti arma Zilli il quale, da buona posizione, sfiora la segnatura. 
Al 37' lo stesso Zilli ha l'occasionissima per spezzare l'equilibrio: il rilancio di Ciroi lo mette davanti al portiere, l'attaccante bianconero scavalca Pagani con un pallonetto, ma arriva Fabiani e spazza la minaccia. 

Ripresa. E il leit-motiv della gara non muta. Al 47' D'Agostini cannoneggia, Pagani risponde alla grande rifugiandosi in corner. Al 60' Basiliano spumeggiante: Giacometti innesca Zilli, la sciabolata viene respinta dal palo. 
Al 62' gli ospiti vanno in gol: Fabro ferma in maniera irregolare Cavallaro, D'Agostini trasforma il penalty. Il Gonars fatica a reagire e il Basiliano, corre il 69', colpisce un altro legno, stavolta con Cavallaro. E viene punito dal pareggio nerazzurro, che matura al 73' quando un malinteso tra Ciroi e Zucchiatti viene sfruttato prontamente da Bizzaro per l'1-1.  
Il Basiliano non ci sta e riparte subito all'assalto. Al 77' il colpo di testa di Teghil, su cross di Zucchiatti, termina alto. Ci prova Cavallaro ma Pagani gli si oppone. All'89' gli ospiti piazzano il colpo del gol: uno-due al limite dell'area tra Cavallaro e Giacometti, il primo conclude, Pagani si salva con la collaborazione del palo, irrompe Teghil e trova il tap-in risolutivo. Gli utlimi scampoli di match sono all'insegna del nervosismo e dei battibecchi, ma il risultato non cambia più. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/XAo77Gh.jpg

https://i.imgur.com/YKMA5mh.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/11/2021
 

Altri articoli dalla provincia...

















PRIMA B - Tre giorni di sfide infuocate

Turno spezzatino, l'undicesimo di ritorno, nel girone B di Prima categoria. Si inzierà questa sera (ore 20.30) con il derby Mereto - Basiliano, un derby pepato ma soprattutto importante a liv...leggi
12/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13293 secondi