Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO A - Maranese corsara a Latisana

Il gol di Dal Forno in chiusura di primo tempo permette alla formazione di Barbana di aggiudicarsi il derby. Nella ripresa l'Ubf assedia la porta di Cortiula, ma il pareggio non arriva...

UNIONE BASSO FRIULI - MARANESE  0 - 1
Gol: 45' Dal Forno

UNIONE BASSO FRIULI: Zuccato, Bellina, Presacco, Neri, Arcaba, Fabbroni, Paccagnin, El Khayar, Osagiede, Ahmetaj (Maurutto), Bacinello. All.: Simone Vespero.

MARANESE: Cortiula, Regeni, Sefketi, Rossi, Della Ricca, Pez, Dal Forno, Marcuzzo, Nin, Pavan (Spaccaterra), Battistella (Sant). All.: Gigi Barbana.

ARBITRO: Francesco Montesano (Trieste). Assistenti: Andrea Ferretti (Trieste) e Andrea Plozner (Tolmezzo).

NOTE - Ammoniti: Regeni, Pavan, Sefketi, Pez, Ametaj, Neri Vespero. Nebbia fitta, visibilità al limite  campo pesante.

Derby alla Maranese. Che sbanca Latisana, superando per 1-0 l'Ubf nell'atteso anticipo del girone A di Promozione. I lagunari di Barbana hanno ottenuto una vittoria importante e preziosa, riuscendo ad ammortizzare le numerose assenze, specie nel reparto difensivo. Il match è stato combattuto e giocato prevalentemente a centrocampo, in particolare nel primo tempo. 
Al 30' grande parata di Cortiula, che ipnotizza Paccagnin, arrivato davanti al portiere della Maranese. Maranese che ci prova con Filippo Nin e Battistella e al 45' trova il premio con la perla di Dal Forno, la cui conclusione dalla distanza termina nell'angolino, producendo il vantaggio. 

Nella ripresa parte meglio ancora la Maranese, che punge di rimessa, poi la formazione di casa cresce e costringe gli ospiti a difendersi a oltranza. L'Ubf colleziona diversi corner, ci prova in tutte le maniere, ma il pareggio non arriva anche per un po' di sfortuna come quando all'80' Osagiede si vede negare il gol dal palo. La Maranese stringe i denti e conserva il risultato fino alla fine.
Esultano gli ospiti, in casa Ubf il ds Bincoletto sottolinea: "Non abbiamo avuto l'approccio giusto alla partita, anche se nella ripresa siamo andati più volte vicini al pareggio". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/11/2021
 

Altri articoli dalla provincia...

















PRIMA B - Tre giorni di sfide infuocate

Turno spezzatino, l'undicesimo di ritorno, nel girone B di Prima categoria. Si inzierà questa sera (ore 20.30) con il derby Mereto - Basiliano, un derby pepato ma soprattutto importante a liv...leggi
12/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11885 secondi