Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO B - Martinovic imprendibile: la Forum stende il Santamaria

Con una tripletta del suo bomber la squadra di Marin si è imposta per 3-1 sui biancazzurri, andati in gol nella ripresa grazie a Gregoris

Riparte subito la Forum Julii dopo la sconfitta patita nello scontro con la capolista Juventina: la squadra di Marin si è imposta per 3-1 nell'anticipo disputato con un Santamaria che deve rimandare, dal canto suo, i propositi di tornare a correre come nella prima parte del campionato.
Al 10' l'equilibrio salta; il Santamaria perde un pallone a centrocampo, sulla sinistra Pines Scarel arremba e poi innesca il piatto destro di prima intenzione di Martinovic per il vantaggio Forum. La squadra di casa insiste e al 27' raddoppia: stavolta è la corsia destra quella da dove nascono i guai per i biancazzurri; Filippo si propone, va al cross, i centrali del Santamaria si perdono Martinovic, che taglia sul primo palo e incorna, spedendo il cuoio nel "sette". 
La squadra di Busato non ci sta e costruisce l'occasione per accorciare le distanze: cross di Pecile dalla destra e anticipo sul primo palo di Santarelli, il cui tocco a precedere il portiere incoccia sul palo e termina fuori.
Due minuti dopo, corre il 41', Pines Scarel pareggia il computo dei "legni": il suo destro a giro (alla Del Piero) colpisce la traversa. Il 3-0 matura però sull'azione seguente e a realizzarlo è ancora lui, Martinovic, innescato da un passaggio filtrante; il bomber controlla, si gira e calcia sul primo palo, eludendo l'intervento di Malusà e firmando la personale tripletta.  
Nella ripresa il Santamaria cerca di riaprire la gara ma non è neppure fortunato: al 60' Santarelli prova a punire l'avventata uscita dell'estremo difensore di casa, ma la sua conclusione è respinta sulla linea di porta. Al 75' gli ospiti trovano il gol della bandiera: punizione di Turchetti, il suo sinistro avvelenato rimbalza davanti al portiere, che smanaccia il cuoio, irrompe Gregoris e confeziona il 3-1 conclusivo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/11/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11909 secondi