Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


UNDER 19 TS - In 10 il Primorec sfiora il colpo con l'Opicina

Primo tempo a favore degli ospiti, che però non concretizzano. Nella ripresa la squadra di casa ha preso in mano il pallino del gioco, portandosi in vantaggio. Nel finale Ginnaneschi ha firmato l'1-1. Mister Fuccio: "In trasferta dobbiamo migliorare"

Primo tempo inizialmente in controllo dell'Opicina: nei primi venti minuti il Primorec supera la metà campo solamente con lanci lunghi, gestiti senza problemi dalla difesa a 4 schierata da mister Fuccio. Alcuni buoni interventi del portiere della squadra di casa mantengono il risultato in equilibrio, mentre dall'altra parte Miclaucich è tutto sommato poco sollecitato. Un'espulsione intorno al 40' determina l'inferiorità numerica della squadra di casa, che riesce ciononostante a riorganizzarsi e a soffrire poco l'uomo in meno.
Nel secondo tempo il Primorec prende in mano la partita e costringe la Polisportiva ad abbassare il baricentro, soffrendo le spinte sugli esterni della squadra di casa. Il risultato si sblocca intorno al 10' per il Primorec, complice una distrazione collettiva dell'Opicina. I ragazzi di Via degli Alpini, frenati dallla stanchezza e dalla frenesia di recuperare per restare in corsa per il campionato regionale, non riescono a riprendere il pallino del gioco e la maggior parte delle azioni si concludono con lanci lunghi controllati dalla difesa del Primorec. Nel finale, mister Fuccio cambia Gentile e Jurman per Bandel e Vadim, modificando l'assetto tattico della propria squadra e proprio alla ripresa del gioco, Ginnaneschi spostato come terza punta, regala il pareggio all'Opicina, segnando un gol da rapace d'area su assist di Sannino.
Nel recupero da segnalare solamente una punizione di Obradovic, respinta efficacemente dal portiere in calcio d'angolo. La partita si conclude sul risultato di 1-1, che lascia entrambe le squadre con l'amaro in bocca.
Mister Fuccio commenta: "Siamo mancati in fase conclusiva nel primo tempo, quando abbiamo costruito 3-4 occasioni importanti per mettere un'ipoteca sul risultato. Fossimo stati più concreti, la ripresa sarebbe probabilmente stata diversa e non avremmo sofferto così tanto. Comunque, in trasferta non riusciamo ad essere incisivi e determinati come lo siamo in casa e dovrò lavorare proprio su questo aspetto per migliorare ed imporre il nostro gioco anche nelle gare esterne".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/11/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13006 secondi