Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BRIAN LIGNANO - Toso: percorso importante, si punta sui giovani

Il responsabile del Settore Giovanile gialloblu ci illustra categoria per categoria tutta la filiera del vivaio

Un lavoro importante e delicato, che punta sulla costruzione della prima squsdra del domani. A Cristian Toso l'onere e l'onore di gestire l'importante Settore Giovanile del Brian Lignano che si allarga semore più ed ha iniziato un lavoro a medio e lumgo termine volto alla crescita dei giovani calciatori da lanciare in prima squadra: "Abbiamo iniziato un percorso importante in cui la società ci sta dando la possibilità di lavorare molto bene. I numeri stanno aumentando nonostante siamo in una zona in cui è difficile attirare un gran numero di ragazzi. La Juniores sta facendo molto bene, con un allenatore che sta facendo un percorso importante ovvero mister Porcelli. L'attività di base sta andando molto bene ed abbiamo trentotto Piccoli Amici dal 2014 al 2016, ventisei Pulcini, venticinque Esordienti dal 2009 al 2010 e Giovanissimi ed Allievi stanno aumentando con un'organizzazione importante grazie all'aiuto delle persone presenti in società anche prima della fusione come Luciano Minin che è l'ex responsabile che mi sta dando una grande mano. Siamo arrivati a centoquaranta ragazzini e per questo va dato merito alla società che crede in noi".

JUNIORES - "Siamo nei Provinciali, nel girone di Pordenone. Stanno rispettando le aspettative che ci eravamo prefissati, l'obiettivo è di raggiungere il girone regionale. Siamo a cinque punti dalla terza e sabato ci aspetta una partita difficile contro la Sanvitese capolista, dove all'andata non ci è andata bene. In questa categoria siamo partiti ad handicap a livello numerico quindi con più giocatori ci stiamo sistemando pian piano. Sabato non abbiamo giocato contro la Sacilese ed abbiamo un recupero da fare".

UNDER 17 - "Abbiamo mister Gabriele Bianchi, preparato e giovane che ha sposato appieno il nostro programma di crescita pur sapendo le difficoltà a livello numerico dovuti al lockdown. I risultati iniziano a diventare importanti grazie all'impegno dei ragazzi che ascoltano le indicazioni del tecnico che dà passione, voglia di fare ed impegno negli allenamenti. Il gruppo è importante anche perché due 2005 ed un 2006 sono andati già in qualche circostanza nella Juniores. Ci sono ottime qualità".

GIOVANISSIMI - "Stiamo pagando i due anni di inattività. Abbiamo un allenatore che è un pilastro societario perché era qui già prima della fusione, che è Gianclaudio Stiso. È un allenatore che sta conseguendo il patentino Uefa B a Pordenone e sta facendo un lavoro in prospettiva con la squadra. In questo momento non mi interessano i risultati, ma ci preoccupiamo della crescita dei ragazzi".

ESORDIENTI - "Negli Esordienti abbiamo Gianluca Stiso, bandiera e vicecapitano della prima squadra, che sta facendo un grande percorso con un gruppo importante di ragazzi 2009 e 2010. Partita dopo partita stanno crescendo sempre di più, ottenendo risultati su campi importanti".

ATTIVITÀ DI BASE - "È la parte fondamentale del progetto giovanile del Brian Lignano, per portare un domani tanti giocatori in prima squadra. Nei Pulcini abbiamo due squadre rispettivamente allenate da Alfeo Versolatto molto conosciuto per i suoi trascorsi con Liventina e Latisana e Jacopo Paschetto che è un tecnico giovane di Lignano. Stanno tirando su due bei gruppi che crescono bene con buoni risultati".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/UqUbqua.jpg

https://i.imgur.com/gO6n4K4.jpg


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/11/2021
 

Altri articoli dalla provincia...












AZZURRA - Open day a Premariacco

In casa Azzurra Premariacco continuano gli open day da agosto e proseguiranno fino ad ottobre. Questi open day hanno la funzione di far avvicinare i bambini dai 5 anni agli...leggi
21/07/2021







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,09580 secondi