Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA D - Scontro tra titani: Lestizza-Trivignano promette scintille

Fari puntati sul big match che può già dare qualche indicazione sulla lotta promozione. Da non perdere anche Morsano-Pocenia e Flambro-Malisana, altre sfide d'alta quota

Un undicesimo turno dal menù ricco di scontri, alcuni diretti altri semplicemente interessanti, quello del girone D di Seconda categoria. La sfida madre è ovviamente Lestizza-Trivignano, con i padroni di casa attualmente all'inseguimento con una sola lunghezza di distanza ma anche con una sfida in meno, ed i bianconeri che dovranno ancora riposare. Potranno farlo senza ansie solo vincendo questo scontro diretto importantissimo che potrebbe già dargli un bel vantaggio in ottica promozione.

Da seguire anche Flambro-Malisana con i viola leggermente staccati dal treno delle prime anche a causa della sconfitta della scorsa giornata contro il Trivignano, ma che ha dimostrato di poter dare filo da torcere a tutti. Granata che invece sono sul gradino più basso del podio a quota ventuno punti, solo cinque dalla vetta e vogliono dare continuità di risultati trovando la terza vittoria consecutiva. Stesso discorso valido per il Pocenia che potrebbe conquistare addirittura il quinto successo di fila ma a separarlo da questo importante record c'è il Morsano, che torna in campo dopo la sospensione dello scorso turno per nebbia e deve vincere per portarsi a ridosso delle prime, avendo una gara in meno rispetto all'avversario di giornata ed addirittura due rispetto a Trivignano e Malisana.

Torna in campo anche quella che sarebbe dovuta essere l'avversaria del Morsano, ovvero l'Union 91 che andrà in casa dell'ultima in classifica Flumignano. Non uno scontro testa-coda, ma quasi, anche quello tra Palazzolo e Zompicchia, con i viola chiamati al riscatto dopo la sconfitta di Pocenia. A caccia del terzo risultato utile consecutivo il Porpetto che dovrà vedersela con la Castionese, alla ricerca della seconda vittoria stagionale. Chiudiamo con la sfida tra le compagne di condominio, ovvero Varmese-Strassoldo, entrambe a quota dieci punti.

Domenica, ore 14.30

CASTIONESE - PORPETTO
Alessandro Manzo (Gradisca)

LESTIZZA - TRIVIGNANO
Marco Grasso (Pordenone)

FLUMIGNANO - UNION 91
Fabio De Chirico (Udine)

MORSANO - POCENIA
Maxim Burac (Pordenone)

PALAZZOLO - ZOMPICCHIA
Alex Battiston (Pordenone)

FLAMBRO - MALISANA
Cesare Masutti (Udine)

VARMESE - STRASSOLDO
Stefano Cannito (Pordenone)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/11/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12471 secondi