Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Parte forte il Vigonovo. Aviano micidiale di rimessa

Gaiarin apre le danze per gli ospiti, Caldarelli con una doppietta ribalta l'inerzia del match. E nella ripresa i padroni di casa allungano, finendo per imporsi 4-1

AVIANO - REAL VIGONOVO 4 - 1
Gol: Gaiarin; Caldarelli, Caldarelli, Romano, Cester

AVIANO: Nognol, Cester, Verrengia (35' Airoldi), Rosolen (47' Canzi), Poles, Simone Sist, Garlon, Rodano (35' Bidinost), Mazzarella, (47' Alietti), Rover, Caldarelli (43' Moro). A disposizione: Rossetto, Bongiorno, Davide Sist, Della Valentina.

VIGONOVO: Bozzetto, Nadal (45' Meneses), Kuka, Possamai, Carlo Frè, Esposito, Biscontin (45' Nadin), Zat, Ros, Gaiaria (73' Davide Piccolo), Zanchetta (60' Francesco Frè). A disposizione: Menegoz, Marco Piccolo, Benedetti.

Il Vigonovo si presenta a questo appuntamento con diverse assenze per infortunio (Falcone, Francescut, Liggieri, Benedetti), ma riesce ad imporre la propria supremazia nei primi 20 minuti, sbagliando delle clamorose occasioni per portarsi comodamente sullo 0-3. Subisce invece il pareggio dell’Aviano e la partita cambia, diventando più equilibrata. Il 2-1 dell’Aviano verso la fine del primo tempo con una solitaria azione di Caldarelli taglia le gambe agli ospiti e fa volare i locali, che iniziano a giocare meglio. Il secondo tempo vede un Vigonovo alla ricerca del pari, e dopo un paio di decisioni sfavorevoli da parte dell’arbitro, lascia spazi all’Aviano che in contropiede va a segno altre due volte mettendo fine alla contesa.

La cronaca. 

11’ GOL VIGONOVO 
Fallo sulla trequarti su Gaiarin, punizione battuta da Zat che scodella uno splendido pallone in area, dove viene premiato l’inserimento dello stesso Gaiarin che insacca di destro.

14’ OCCASIONE VIGONOVO
Sist sbaglia un controllo e Zanchetta gli soffia il pallone involandosi tutto solo verso il portiere. Mognol in uscita disperata riesce miracolosamente a deviare il tiro dell’attaccante ospite, che spreca un gol già fatto.

16’ OCCASIONE VIGONOVO
Ancora Zanchetta lanciato sulla destra da un errore della difesa giallonera, vede il portiere fuori dai pali ed a porta spalancata prova un tiro immediato, non calciando bene e consentendo a Mognol di recuperare in tempo.

18’ AZIONE AVIANO
Primo squillo dell’Aviano, con un tiro di Rover dal vertice sinistro dell’area rimpallato in angolo da un difensore.

23’ GOL AVIANO 
I locali aumentano d’intensità e trovano il pareggio di testa con Caldarelli che schiaccia dal vertice destro dell’area di rigore un cross proveniente da sinistra dopo una bella ed insistita azione dei compagni. Bozzetto respinge ma secondo l’arbitro il pallone aveva già oltrepassato la linea di porta.

24’ AZIONE VIGONOVO
Immediata reazione degli ospiti, con un filtrante di Zanchetta dalla sinistra che passa attraverso tutta l’area mettendo in crisi la difesa dell’Aviano, che riesce a rifugiarsi in angolo.

25’ AZIONE AVIANO
Risposta dell’Aviano con un contropiede di Caldarelli che smarca Mazzarella, il cui tiro rasoterra viene respinto da Bozzetto.

39’ GOL AVIANO 
Caldarelli salta avversari come birilli tagliando la trequarti da sinistra a destra, entra in area di rigore e fa partire un diagonale che porta in vantaggio i locali.

44’ AZIONE VIGONOVO
Kuka allarga sulla destra per Nadal che scende e crossa un bellissimo pallone che né RosZanchetta riescono a deviare in rete.

46’ RIGORE NEGATO AL VIGONOVO
Possamai si inserisce dopo uno scambio in area e viene atterrato, l’arbitro fischia decretando la fine del primo tempo anziché assegnare il rigore.

SECONDO TEMPO

6’ EPISODIO DUBBIO
Zanchetta lanciato da Ros verso la porta, l’arbitro fischia un fuorigioco ma  l’attaccante ospite veniva da dietro.

14’ GOL AVIANO 
Mazzarella lanciato sulla destra in sospetto fuorigioco, mette in mezzo dove l’indisturbato Romano sigla il 3-1.

33’ AZIONE VIGONOVO
Discesa sulla destra di Meneses dopo un dai e vai con Piccolo, cross per Frè F. che appoggia all’indietro per l’accorrente Nadin, il diagonale del quale esce a fil di palo.

39’ AZIONE VIGONOVO
Punizione battuta da Zat nei pressi della bandierina, colpo di testa di Fré F. che esce di un soffio.

46’ GOL AVIANO
Un filtrante in area dopo una ribattuta della difesa ospite trova Cester tutto solo in posizione dubbia a siglare il gol del definitivo 4-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/11/2021
 

Altri articoli dalla provincia...














PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,62328 secondi