Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA F - Romana suona la decima sinfonia

A subire la supremazia della leadership del girone un Primorje generoso ma poco pungente. Esordio tra i triestini del 2004 De Bosichi

ROMANA – PRIMORJE 3-0
Gol: al 14’ Valdemarin, al 10’st Tassone, al 37’st Piazzese.

ROMANA: Sandri, Bertugno (44’st Limeri), De Stefano, Magaglio, Goriup, Padula, Valdemarin, Tassone (11’st Piazzese), Ferraioli, Pelos, Yahya (28’st Milan). A disposizione: Falasca, Andrian, Zhang. All. Franco Zuppicchini.

PRIMORJE: Karan, Miniussi, Emili (19’st Palermo), Suppani, Jurissevich (35’st Nardo), Muccio Crasso, Villa (26’st Marconi), Tuccio (46’st De Bosichi), Saule, Grego, Furio Tesser.  A disposizione: Parovel, Fraia, De Sio. All. Lorenzo Biasin.

ARBITRO: Biagio Carannante sez. Gradisca

NOTEAmmoniti: al 21’ Villa, al 35’st Muccio Crasso, al 39’st Tesser, al 47’st Valdemarin. Angoli: 7-2. Fuorigioco: 2-0. Recuperi: 1’ e 5’
 

MONFALCONE - Arriva la decima sinfonia in casa Romana e a subirne la suonata è il Primorje, arresosi sul sintetico del "Boito" all'indiscussa capolista non senza combattere ma raramente pericoloso dalle parti di Sandri.
Già dopo otto minuti iniziano i grattacapi per la difesa ospite che si salva con affanno sul tiro di Pelos con Muccio Crasso ad allontanare quasi sulla riga dopo l'intervento di Karan. Al 14' la Romana sblocca con il diagonale di Valdemarin. Al 20' Yahya raccoglie un lungo corner e da posizione decentrata chiama Karan alla ribattuta. Il portiere si ripete poco dopo su Ferraioli. Al 35' si fa vivo il Primorje e sulla corta respinta della difesa gialloblù dopo un angolo, Jurissevich calcia dal limite con Sandri pronto.
Il secondo tempo inizia con una conclusione sbilenca sul fondo di Yahya, poi al 10' la Romana raddoppia. Angolo di De Stefano, svetta in area Tassone e gonfia la rete. Al 21' opportunità per i triestini con Palermo sul cui tiro Sandri ci mette una pezza. Al 37' Milan va sul fondo, serve Piazzese che da pochi passi mette in rete il terzo sigillo. Due minuti dopo bella punizione dal vertice destro dell'area di De Stefano, barriera sorvolata, c'è Karan attento che alza sopra la traversa. Non accade altro, se non l’esordio tra i triestini in prima squadra del 2004 Sebastian De Bosichi, e la Romana conquista la decima vittoria stagionale e si conferma sempre più leader del girone.

Claudio Mariani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/11/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,48873 secondi