Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 17 - Al Pordenone il derby friulano, decidono Secli e Okoro

I giovani ramarri piegano l’Udinese nel recupero della nona giornata e salgono in zona playoff; non riescono a vincere i bianconeri

Weekend di riposo per il campionato Allievi Nazionali U17 Serie A/B, che comunque non ha impedito alle nostre regionali di scendere in campo, per un gara non banale. Pordenone e Udinese, infatti, hanno approfittato della sosta per sfidarsi nel derby, recupero della nona giornata del girone B.
Allo stadio "Assi" di Cordenons è andata in scena una partita intensa e combattuta, nel pieno rispetto della sana rivalità sportiva che intercorre tra le due formazioni. Alla fine, a spuntarla è stato il Pordenone: la rete di Secli e il quinto centro stagionale di Okoro hanno reso vana la marcatura ospite di Demiroski, per il 2-1 finale.

Un grande risultato per i baby ramarri, che infilano perciò la terza vittoria consecutiva e salgono a quota 16, insieme alla Spal, a ridosso della zona playoff. Può sicuramente dirsi soddisfatto mister Motta, con i suoi ragazzi che migliorano di partita in partita.
Prosegue il momento grigio in casa Udinese, invece: mister Mian non è ancora riuscito a trovare la quadra, con la squadra che resta penultima con solo tre punti ma soprattutto ancora orfana di vittorie. L’impressione è che serva a tutti i costi un episodio per svoltare la stagione.

I baby bianconeri possono comunque gioire per Francesco Di Bartolo Zuccarello, il portiere della selezione convocato dal ct Bernardo Corradi nell’Italia Under17 per il Torneo dei Gironi. Un segno del proseguo del fiorente lavoro della cantera delle zebrette nel ruolo di estremo difensore.(r.v.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/11/2021
 

Altri articoli dalla provincia...









IL TURNO - Doppio derby Under 15 e 16

Programma monco quello in programma domenica 24 aprile. Mancano all’appello le formazioni Under 17 di Pordenone e Udinese, nel raggruppamento che comprende squadre di A e B. Scendono inv...leggi
23/04/2022


IL TURNO - Milan e Atalanta in Friuli

Weekend prestigioso per Udinese e Pordenone nel torneo Under 17. Con poco o nulla da chiedere al campionato si godono rispettivamente la visita del Milan capolista, orma...leggi
09/04/2022








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08656 secondi