Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 19 PN A - ManiagoVajont, Piazza: abbiamo ripreso la marcia

Il tecnico dell’Under 19 dei coltellinai fa il punto sul grande campionato dei suoi ragazzi, partendo dall’ultimo successo contro la Virtus Roveredo. Fase regionale ad un passo

“Abbiamo ripreso la nostra marcia”. Sentenzia così Cristian Piazza, mister della formaizone Juniores del Maniago Vajont in testa al girone A dell’area pordenonese.
Ieri sera, infatti, i coltellinai hanno fatto loro il recupero della 10^ giornata contro la Virtus Roveredo, in una gara rivelatasi più complicata di quanto non promettessero i 21 punti di differenza tra le due compagini.
“Nel primo tempo siamo passati in svantaggio per colpa di una disattenzione difensiva, aspetto sul quale dobbiamo ancora lavorare” - bacchetta Piazza - “ma poi abbiamo reagito con carattere, pareggiandola grazie al rigore di Danquah. Nel finale di frazione siamo passati anche in superiorità numerica per l’espulsione del loro capitano”. Più agevole la ripresa, dove il ManiagoVajont ha ribaltato la contesa: “Nella seconda frazione siamo partiti con piglio diverso, forti dell’uomo in più. Abbiamo tenuto il pallino del gioco, facendo girare la palla meglio di prima, e abbiamo segnato il definitivo 2-1 con Roman, bravo a conquistarsi e trasformare un rigore con un tiro angolato”.
Una vittoria che suggella quindi il primo posto dei ragazzi di mister Piazza, al secondo anno alla guida della Juniores del ManiagoVajont dopo i quattro anni spesi tra gli esordienti del Fontanafredda e nativo proprio di Maniago, che fa il punto sulla stagione: “Siamo partiti molto bene, con 7 vittorie su 7 nel girone d’andata. Poi abbiamo subito due sconfitte di fila nel ritorno, contro il Casarsa e contro il Chions, ma ora ci siamo ripresi grazie a due successi consecutivi. Ora, ammesso che lo stesso Casarsa vinca i due recuperi, siamo comunque primi con un punto di vantaggio. La fase regionale è quasi certa”.
Un risultato figlio di un grande gruppo: “Siamo una bella squadra, che non molla mai. Ho a disposizione 27 giocatori, tutti sempre presenti, e ogni domenica ho difficoltà nel scegliere chi mandare in campo, perché sono tutti bravi. Non a caso, mandiamo tanti ragazzi in Prima Squadra (anch’essa prima nel proprio girone di Promozione, ndr)”.
Commento finale sul campionato, che mister Piazza descrive così: “Tra le avversarie, mi ha colpito molto il Casarsa, che esprime un ottimo calcio, diverso da quello del Chions che comunque è una squadra ostica, molto fisica. Era partito bene pure il Fiume Veneto/Bannia, frenato purtroppo dagli infortuni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/11/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12134 secondi