Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC OVER 48 - Cerneglons corsaro a Summaga

Cade in casa il Portover che perde la seconda gara di fila. Non basta Sutto ai locali, sorpassati da Visentin, Manganaro e Miani

https://i.imgur.com/Ux3jbI2.jpg

Prosegue spedito il campionato Lcfc Over 48 Senatori, giunto alla quarta giornata. Spicca, tra le partite del turno, la vittoria esterna dei Veterani Cerneglons, la prima in campionato, ai danni del Portover.
A Summaga finisce 3-1 per i friulani, bravi a non abbattersi dopo lo svantaggio iniziale e a legittimare il risultato finale con una prestazione gagliarda, soprattutto nella seconda frazione.
Inizio gara positivo per il Portover, ancora rimaneggiato negli uomini (appena 13 elementi arruolabili, di cui due malconci) e con le scorie della sconfitta col Cordignano: pallone insidioso gettato in area, il portiere ospite, ingannato dalle luci artificiali, non controlla bene e regala all’attaccante Mirco Sutto un’occasione che non si lascia sfuggire. Doccia gelata per i Veterani che provano a raddrizzare il risultato con vari tentativi vanificati dalla retroguardia di casa. La risposta del Portover non si fa attendere, ma la difesa friulana, guidata dall’estro e dall’esperienza di Rino Comino, Dario Gaddi e Alberto Del Forno, non si fa più soprendere. A un minuto dalla fine del primo tempo, cambia il parziale: un’incertezza difensiva favorisce bomber Fabrizio Visentin, che riequilibra la partita con un gol di rapina.

Alla ripresa delle ostilità, nel gelo di Summaga, sembra più vivo il Cerneglons, mentre appare sulle gambe il Portover, schiacciato nella sua metà campo. Gli ospiti vengono premiati al 20’ grazie ad un pallone sporco che bomber Daniele Manganaro si trova tra i piedi e, con freddezza, mette alle spalle del portiere di casa. Il Portover prova a reagire ma freddo e stanchezza pesano terribilmente. Si aprono perciò grandi spazi per gli ospiti, tanto che al 35’ bomber Marco Miani ne approfitta per piazzare il colpo di grazia e chiudere il match sull’1-3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/11/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11969 secondi