Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC UD B - Vacile corsaro a San Daniele, parla Rizzo

L’attaccante racconta il 2-0 dei suoi contro il Dream Team che vale il secondo posto in classifica

Proseguono i vari campionati Lcfc, che come di consueto spezzettano i turni su più giornate. Ieri sera, ad esempio, si è disputata Dream Team - Vacile, valevole per la 5 giornata del girone B dell’area udinese.
Sul sintetico di Via Kennedy a San Daniele del Friuli, gli ospiti si sono imposti per 2-0 grazie a una prestazione brillante e vogliosa aggiudicandosi un vero e proprio scontro diretto.
Dopo un primo tempo bloccato sullo 0-0, nella ripresa la contesa si è sbloccata grazie a una magistrale punizione sotto l’incrocio di Massimiliano Zoia, all’esordio con il Vacile, che ha portato gli ospiti avanti. Dopo 10 minuti, è toccato all’attaccante Fernando Rizzo siglare il raddoppio, con una conclusione angolata dopo un assist illuminante di Andrea Mariano.
Il Dream Team ha provato poi ad aumentare i giri del motore, non riuscendo mai ad impensierire il portiere Riccardo Favaretto, che conclude così la quarta partita su quattro da imbattuto. Vacile che quindi sale in seconda piazza a quota 6, a pari merito proprio con il Dream Team, a -3 dal Valmeduna. X leg.

“Pian piano la squadra sta prendendo forma - dichiara lo stesso Rizzo - siamo in tanti nuovi e bisogna perciò trovare la quadra, ma il gruppo è fantastico. Anche ieri, per dire, ci siamo presentati alla gara in 22, di lunedì sera. Non è cosa da poco”.
L’attaccante fa poi un breve punto sul futuro della squadra: “Questa per noi è stata la quarta partita giocata, ci aspettano altre 3 sfide prima della sosta natalizia. Ora l’obbiettivo è recuperare qualche elemento a centrocampo, perché in attacco ce la caviamo e in difesa siamo imperforabili, per poi concentrarci sulle prossime gare. In particolare, l’11 dicembre sfideremo la Valmeduna X leg nel derby, che potrebbe valere molto a livello di classifica”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/11/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13230 secondi