Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


MORARO - Soglia: volevamo far bene, i problemi ci hanno condizionato

Il presidente racconta le vicissitudini che hanno portato la società a doversi ridimensionare per questo campionato: "Abbiamo fatto una squadra da quarto-quinto posto ma tra un numero senza precedenti di infortuni e qualche calciatore novax, siamo diventati da metà classifica"



Un cammino sotto le aspettative quello del Moraro che falcidiato dai problemi si è rivelato squadra da posizione di classifica tranquilla ma nulla più. Ne abbiamo parlato con il presidente Claudio Soglia, che ha anche fatto una sua disamina sul girone E di Seconda: "Le squadre del girone sono tutte vicine e giochiamo più volentieri degli scorsi anni. Il campionato è abbastanza equilibrato ma sembra che l'Isontina abbia una marcia in più, anche il Terzo mi ha impressionato e può competere con loro. Le altre sono un gradino sotto ma fanno la loro figura. La Manzanese recupererà sicuramente perché ora ha completato la squadra e con il mercato di dicembre si rinforzerà ulteriormente. Probabilmente non riusciranno ad arrivare all'Isontina ma vorranno classificarsi in alto per sperare nel ripescaggio. Il secondo o il terzo posto è raggiungibile per loro. Noi avevamo fatto una squadra discreta, da quarto o quinto posto, ma delle vicissitudini hanno tolto la fiducia nei giocatori ed una serie di infortuni infinita non ci sta permettendo di esprimerci. In un'occasione avevamo addirittura nove titolari ai box, in queste condizioni è normale non riuscire a far bene. L'assenza di Catanzaro ha pesato perché già la difesa era un reparto carente, ma senza di lui abbiamo dovuto spostare dietro Giannotta e di conseguenza abbiamo avuto anche problemi a centrocampo. Orzan si è dovuto operare, Vanzo ha la pubalgia, eccetera. Una serie di infortuni senza precedenti, sarà per l'inattività prolungata. Tre giocatori li abbiamo persi perché non si sono voluti vaccinare e non volevano fare neanche il tampone. Penso che alla fine ci sistemeremo a metà classifica. L'anno prossimo vogliamo far bene per poi arrivare preparati al centenario nel 2023. Domani avremo il recupero contro il Mossa e poi il 15 quello contro il Buttrio e vogliamo far punti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/11/2021
 

Altri articoli dalla provincia...

















ECCELLENZA - Bernardo: servono 8 punti. Sandrin: dare il massimo

Sante Bernardo (mister della Juventina): “A guardare quel che abbiamo prodotto l’ultimo pareggio ci va stretto, abbiamo subìto due gol a causa di ingenuità contro una squadra che è comunque molto forte. La squadra sta bene, corre, lavoriamo tanto ma siamo penalizzati dal non avere molti cambi. Sono s...leggi
12/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,49851 secondi