Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SAN DANIELE - Pascutti: questa piazza merita categorie superiori

Il bomber biancorosso racconta la tripletta dell'ultimo turno di campionato: "Tre gol simili, arrivati su cross dalla fascia. Quest'anno sto riuscendo a farmi trovare sempre al posto giusto, al momento giusto"

Quindici reti fino ad ora nel girone B di Seconda categoria. Un bottino che può essere conquistato solo da un lusso, quale Alessandro Pascutti, goleador del San Daniele che sta lottando a suon di gol per la conquista della Prima Categoria: "È la prima tripletta con la maglia del San Daniele e sono molto felice. Il merito è di tutta la squadra perchè giocare con compagni di questo calibro, che mi servono sempre alla perfezione, è il sogno di ogni attaccante".

I GOL - "Sono state tre reti simili, generati da tre cross dalla fascia sui quali sono andato in anticipo sul difensore e sono riuscito a segnare. Il secondo su punizione battuta velocemente, palla a Picco che l'ha messa in mezzo e gol. Il terzo su assist di Difrancescantonio che è andato via al marcatore ed è stato bravo a metterla in mezzo, mentre il primo su cross di Sommaro".

CARATTERISTICHE - "Quest'anno sto riuscendo sempre a farmi trovare al posto giusto ed al momento giusto. Fino ad ora ho segnato 15 reti".

GOLEADOR - "Ho giocato quattro anni a Codroipo, arrivando ogni anno almeno in doppia cifra. Per un attaccante fare gol è tutto, al di là della categoria".

CONDIZIONE FISICA - "Fisicamente sto benissimo, riesco a fare ciò che voglio in campo ed i risultati si vedono".

SAN DANIELE - "Ho fatto questa scelta un po' per le amicizie perché c'è un gruppetto di giocatore che è venuto qui insieme a me dal Martignacco. Il progetto è stato una delle motivazioni principali, anche perché un nome come San Daniele non può essere accostato alla Seconda. Per ora stiamo andando bene e speriamo di poter continuare così fino alla fine".

MARTIGNACCO - "Quella stagione sarà sempre un rammarico per me perché stavamo giocando veramente bene ed eravamo la squadra più in forma. Secondo me se quel campionato si fosse concluso, l'avremmo vinto".

CAMPIONATO - "Per ora si è un po' diviso in due, perché noi ce la giochiamo con Cussignacco e Tagliamento, poi c'è un gruppetto di squadre che sono le classiche outsiders che possono darci fastidio, quindi quelle senza obiettivo e qui si nota l'unione della Terza Categoria con la Seconda. Il livello si è abbassato perché si passa da partite combattute come quella con il Cussignacco, che è stata una partita minimo di categoria superiore, a partite senza storia dove non c'è intensità. Bisogna stare attenti a non equilibrarsi verso il basso ma restare a livelli da Seconda".

OBIETTIVI - "I playoff servono solo per la graduatoria per cui vorremmo andar su direttamente".

DEDICA - "Dedico sempre tutti i gol alla mia ragazza, Cristina, in questo caso li dedico anche alla squadra perché mi ha permesso di segnare questa tripletta e dobbiamo continuare così".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/DcHCOjb.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/11/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11528 secondi