Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 17 B - La Forum Julii ci prova, ma cade con l'Ancona Lumignacco

La squadra dei record allenata da mister Bruno viene impensierita dai padroni di casa, gli unici a metterli in difficoltà, ma vincono 2-1 grazie alla rete di Halili nel finale

Con 50 reti all’attivo e solo 4 gol subiti, i ragazzi dell'Ancona Lumignacco allenati da mister Andrea Bruno si aggiudicano il primo posto del girone B  per la provincia di Udine.
Con 9 vittorie su 9 gare disputate e 27 punti all’attivo si qualificano per la fase regionale assieme alla Forum Julii ( 21 punti in classifica ) e alla Tarcentina (18 punti in classifica) che si classificano rispettivamente al secondo e terzo posto.

Non è dunque un caso che sia stato proprio la Forum Julii, ad avere creato il maggior numero di problemi alla compagine udinese dando vita ad un incontro bello, ma alla stesso tempo molto tirato, che si è concluso per 2 - 1 a favore degli ospiti dell’ Ancona Lumignacco grazie ad  un pregevole gol di Halili nel finale di partita.

Per il resto del campionato l’Ancona ha fatto quasi sempre valere la sua supremazia, a partire dalla fase difensiva,  dove i soli 4 gol subiti sono la testimonianza che il reparto è ben assortito e soprattutto più che collaudato visto che i vari Rigonat, Codarin, Stroili e Gregorutti giocano assieme oramai da diversi anni. Rizzi e Kurti sono i 2 estremi difensori che si alternano in porta.
Non è da meno il centrocampo, formato da abili palleggiatori come Filippig, Domenicone,  Pittini e Hoxha, dove rispetto alla fisicità prevale senza dubbio la tecnica individuale.
La fase offensiva è demandata alla velocità degli esterni quali Serra, Fabiani, Todarello, Halili S. che hanno il compito, in questo 4-4-2 classico, di imbeccare le punte i cui interpreti sono  Bortoluz e HIla. Un ottimo contributo è sempre arrivato anche da coloro che sono subentrati a gara iniziata:  i vari Mauro, Piaser, Behari, Halili A. che si sono sempre fatti trovare pronti quando mister Bruno ha avuto bisogno del loro contributo.
Ed ora si attende la fase regionale, che inizierà dopo la pausa natalizia e che vedrà coinvolte 24 squadre, con la consapevolezza che tutto cambierà e che ogni partita costituirà un ostacolo importante da superare.

***********
A margine dell'articolo riceviamo le lamentele della Forum Julii su certi episodi non condivisi con le decisioni dell'arbitro.  A margine di cio' pubblichiamo il video relativo ad un calcio di rigore non assegnato alla Forum Julii per un intervento irregolare su Ofori Bright, sul punteggio di 1-0 a favore dei ducali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/11/2021
 

Altri articoli dalla provincia...





PALAZZOLO - Ripartenza riuscita. Il "Viola" scatta il 31 maggio

Dopo tre stagioni di assenza il Palazzolo ha ripreso con successo e soddisfazioni anche l'attività del settore giovanile che ha visto l'adesione di venticinque piccoli calciatori (nati negli anni 2013-2018) suddivisi nelle categorie Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Pur con le difficoltà legate al decremento delle nascite, alla con...leggi
13/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11870 secondi