Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC UD C - Adorgnano corsaro sui Warriors: vittoria di rimessa

Gli ospiti sono bravi a murare gli attacchi dei locali ed a trafiggerli in contropiede. Partita divertente con continui capovolgimenti di fronte

La partita del lunedi sera a Laipacco di Udine, valevole per la quinta giornata del girone C del Campionato Amatori Lcfc di Udine, tra Warriors e Adorgnano termina 1-3. Il freddo della serata costringe le due squadre a partire subito premendo l'acceleratore, provocando continui capovolgimenti di fronte. La chiave della partita è il centrocampo, dove, tra spazi stretti e fraseggi, si gioca un buon calcio. Parte bene l'Adorgnano che in più occasioni si trova davanti al portiere di casa, ma l'estremo difensore e la difesa sono ben appostati e ribattono ogni tipo di incursione di Scilipoti e compagni. Al 15', i Warriors ci provano con un diagonale dalla sinistra che però non preoccupa il portiere ospite. Le marcature si aprono al 20' con il gol ospite: sul lato destro Barnaba, con un ottima finta rientra sul mancino e trafigge il portiere avversario con un tiro che si insacca sotto la traversa. I Warriors non si perdono d'animo e trovano il goal del pareggio su rigore con Rossini. Palla da una parte (sotto il sette) e portiere dall'altra.

Primo tempo terminato 1-1, come la temperatura esterna percepita. La ripresa si apre con un Adorgnano che risente delle continue incursioni dei Warriors, ma che abilmente riesce a murare ogni tipo di attacco della squadra locale. La svolta al 60', quando da una punizione sulla sinistra, Giorgiutti insacca in semi rovesciata, a pochi metri dal portiere, la rete del 2-1 per gli ospiti. Da lì in poi la squadra di mister Fortunato tiene alto il ritmo concedendo ben poco e trovando la rete del definitivo 3-1 con Barnaba, grazie ad un preciso rasoterra da fuori area.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/12/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12462 secondi