Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Bianchin: mi aspetto dai ragazzi una reazione importante

Sabato l'Aurora ospiterà il temibile Pagnacco. Il tecnico rossoblù: "Non siamo al meglio, ma dobbiamo dare un segnale dopo la sconfitta col Ragogna. E per il sottoscritto quella con l'undici di Merlino sarà una partita assai sentita..."

Tra gli anticipi del sabato spicca Aurora - Pagnacco, in programma a Remanzacco con calcio di inizio alle ore 15 agli ordini dell'arbitro Eugenio Montecalvo della sezione di Gradisca d'Isonzo. Si affronteranno due tra le squadre più temibili del girone B di Prima categoria: i rossoblù di casa (18 punti) sono chiamati a riscattare lo scivolone patito sul campo del Ragogna, mentre i granata (21 punti) sono reduci dal sofferto successo sul Colloredo. Sarà, quella di sabato, una gara speciale per il tecnico dell'Aurora: Marco Bianchin, infatti, ha vissuto, quando era un fromboliere di vaglia, anni indimenticabili indossando la maglia del Pagnacco. Ritroverà, il "Bianco", il suo mentore, Merlino, ad affrontarlo. Il timoniere dell'undici di Remanzacco spiega il momento che sta vivendo la sua 'creatura': "Guido un gruppo complessivamente giovane e che ha perso alcuni elementi validi ed esperti, a cominciare da Bivi, che a causa di una distorsione al ginocchio rientrerà a gennaio. In più ci mancherà Puddu, squalificato. Alterniamo buone prestazioni ad altre più incerte, è una questione soprattutto di mentalità. Dai ragazzi mi aspetto una reazione dopo la sconfitta col Ragogna: dovremo sfoderare una prestazione importante contro un'avversario ostico e armato di individualità di notevole qualità, a cominciare da Gutierrez. Avrei voluto arrivare alla sfida con il Pagnacco in una situazione migliore, ma dovremo stringere i denti e fare di necessità virtù". 

Sul campionato di Prima, girone B, il giudizio di Marco Bianchin è ormai definito: "Si tratta di un campionato difficile, logorante, in cui ogni partita fa storia a sé ed è una battaglia. Anche le formazioni in difficoltà possono metterti sotto appena cali di poco, servono spirito e voglia di lottare più tutto il resto. Le squadre che mi hanno impressionato? Non ho ancora mai visto il Teor, ma i risultati parlano chiaro e non arrivano per caso. Il Basiliano gioca bene, il Sedegliano ha individualità di spicco e un gruppo compatto. Anche Rivolto e Torreanese, pur così diverse, sono avversarie complicate da affrontare". 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/12/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11757 secondi