Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FIGC - Prima vittoria per l'Udine United. Mattatore Carnir

Tripletta per l’attaccante di casa con due reti realizzate dal dischetto. Partita equilibrata decisa ai titoli di coda

UDINE - Partita ricca di colpi di scena quella di sabato, valida per la 5ª giornata, al Centro Sportivo Capocasale di Udine tra Udine United e Tre Stelle, due squadre che nelle giornate precedenti avevano raccolto meno di quanto espresso sul campo e che per questo partivano determinate per raccogliere bottino pieno.
Parte forte il Tre Stelle, mette da subito pressione alla formazione di mister Zorzi che impiega qualche minuto per prendere le misure dell’avversario ed entrare in partita. Il match si sblocca grazie ad una bella verticalizzazione di Saggioro che premia l’inserimento di Carnir, il quale dribbla anche il portiere e deposita in rete. Ci pensa Matteo Zuliani a pareggiare i conti con un preciso rasoterra dal limite dell’area che si insacca a fil di palo alla destra del portiere Culin.
L’equilibrio del secondo tempo viene rotto da Carnir che dopo essere stato atterrato in area trasforma il penalty con un preciso tiro alla destra del portiere. La squadra del presidente Venturini non si da però per vinta e quando manca una manciata di muniti alla fine della partita, sugli sviluppi di un calcio di punizione, trova il gol con un insidioso tiro di Alessandro Zuliani che sorprende Culin sul primo palo. La squadra di casa però è determinata a portare a casa l’intera posta e sulla ripresa di gioco si butta a testa bassa verso la porta avversaria, palla ad un irresistibile Carnir il quale, dopo una serie di dribbling viene nuovamente atterrato in area. E’ sempre il numero dieci ad incaricarsi della massima punizione che trasforma, questa volta cambiando palo, allo scoccare del novantesimo minuto. Nei cinque di recupero la squadra ospite non riesce a riacciuffare il pareggio e la vittoria per 3-2 va quindi allo United, la prima in questo campionato.
Il cuore di capitan Zuliani e l’esperienza di Modonutti a centrocampo non sono bastati a regalare i tre punti al Tre Stelle che potrà rifarsi già mercoledì nell’inedito turno infrasettimanale contro il Muglia. Lo United invece sarà impegnato a Trieste contro il San Luigi per provare a dare continuità ai due risultati utili consecutivi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/12/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11912 secondi