Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA ECCELLENZA - Battaglia tra San Luigi e Tamai. Passano le Furie

La squadra ospite si impone per 3-0 dopo una gara piena di emozioni e molto nervosa. Faranno discutere alcune decisioni arbitrali, in particolare nel convulso e interminabile finale di gara

SAN LUIGI - TAMAI 0-3
Gol: 55' Bougma, 100' Doria, 102' Tomada

SAN LUIGI: De Mattia, Zetto, Ianezic, Male (Ivcevic), Caramelli, Giovannini, Grujic (Angotti), Boschetti, Guanin (Cassarà), Tentindo, Mazzoleni. A disposizione di Sandrin: Andreasi, Zacchigna, German, Ferluga, Trevisan, Vagelli.  

TAMAI: Costalonga, Mestre, Zossi (Doria), Spadera, Romeo, Piasentin, Bougma, Cesarin (O'Brien), Tomada, Barattin (Gashi), Mortati. A disposizione di Moroso: Cover, Barbierato, Mazzocco, Magli, Barbiero, Dariol. 

ARBITRO: Stefano Tomasetig di Udine. Assistenti: Duilio Venir (Udine) e Gabriele Valenti (Udine).

NOTE - Ammoniti: Romeo, Giovannini, Barattin, Grujic, Piasentin, Tentindo, Doria, Mortati, Barattin.  

Il Tamai espugna il terreno del San Luigi e si qualifica per le semifinali della coppa Italia di Eccellenza, dove troverà il Brian Lignano, venuto a capo ai rigori del Fiume Bannia. 
Entrambe le squadre si schierano con numerosi assenti e tanti giovani di belle speranze.
La partita si accende dopo qualche minuto di rodaggio. Al 9', su palla recuperata a centrocampo, Mortati va alla conclusione dalla media distanza, ma la botta risulta centrale. Il San Luigi si propone con un paio di cross pericolosi e, al 13', con il tiro alto di Mazzoleni
Al 15' Zossi arremba sull'out di sinistra, sfrutta un paio di rimpalli, si accentra e cannoneggia, senza però trovare lo specchio della porta. Sull'azione successiva è molto pericolosa la squadra di casa; Mazzoleni calcia dal limite, pallone di poco fuori, Costalonga in tuffo sembrava comunque poterci arrivare. 
Al 19' la difesa di Sandrin respinge un cross, dal limite raccoglie Mortati, stoppa di petto e calcia al volo, ma la mira è alta. 
Fuochi artificiali al 22': Tentindo chiama Costalonga a rifugiarsi in corner, sul calcio dalla bandierina si innesca la ripartenza 3 contro 2 del Tamai, ma Tomada è egoista e, invece di servire il libero Bougma, cerca senza successo lo spunto personale. 
L'arbitro Tomasetig ammonisce uno dietro l'altro Romeo e Giovannini. Ci prova da fuori Spadera, De Mattia controlla senza patemi il tentativo da fuori. Al 30' Barattin protesta perché chiedeva che a Giovannini fosse inflitto il secondo cartellino giallo e viene ammonito a sua volta. Al 34' è pericoloso il cross dalla destra di Zetto, ma nessuno riesce ad arrivare sul pallone. Subito dopo Mortati in ripartenza entra in area e tira a giro, De Mattia si rifugia in corner. Sul quale Barattin cerca la deviazione di tacco dando l'illusione del gol. Anche Grujic viene ammonito. 
Nel finale di tempo si susseguono i tentativi su entrambi i fronti: l'inzucca di Grujic non trova la porta, Mazzoleni salta Zossi e arma Guanin, la cui stoccata non risulta precisa. Bougma e Barattin tengono in allarme la retroguardia di casa, al 47' Guanin di testa sfiora il bersaglio dopo una gran giocata. 

Si riparte e Barattin prova a innescare Bougma, ma il San Luigi si salva. Opportunità biancoverde su un disimpegno errato, Costalonga ci mette una pezza. Al 10' Mortati cattura un pallone a centrocampo e lancia sulla destra Bougma, che incrocia e realizza il gol del vantaggio tamaiota. 
Poco dopo gli ospiti reclamano invano la concessione di un rigore su Cesarin. A metà tento le Furie costringono De Mattia a superarsi sugli sviluppi di un paio di corner. Sandrin inserisce Angotti e Cassarà per Grujic e Guanin. 
Al 24' Mazzolini non trova la deviazione vincente dal cuore dell'area di rigore. Entra Doria per Zossi, leggermente infortunato. Al 39' l'arbitro fischia un fuorigioco dubbio su Tomada, lanciato verso De Mattia. Viene ammonito pure Tentindo per proteste. 
La gara si infiamma ulteriormente. Al 33' paurosa mischia in area del Tamai. Subito dopo si becca il "giallo" Piasentin per perdita di tempo. Si susseguono i cambi; Male lascia il posto a Ivcevic, Cesarin a O'Brien. Da fuori calcia Zetto: alto. Finiscono tra gli ammoniti Doria e Mortati, Tomasetig stabilisce il tempo di recupero in addirittura 8'. 
All'89' il San Luigi protesta per un dubbio contrasto in area del Tamai. Sollecitato su punizione, Costalonga devia il pallone in corner. Sugli sviluppi del quale il San Luigi va in gol, ma l'arbitro, dopo averlo convalidato, si consulta con il guardalinee e assegna un nuovo calcio d'angolo.
Entra Gashi per Barattin. Al 101' Gashi arma Doria che firma il 2-0. Al 103' Tomada sfrutta uno svarione difensivo e sigla il 3-0. 

Ph: MATTEO©NEDOK (pagina facebook San Luigi)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/12/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11654 secondi