Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 17 - Sorride il Pordenone, male Udinese e Triestina

I giovani ramarri battono anche il Como e confermano il momento magico, mentre il Cittadella cala il tris a casa dei baby bianconeri. Alabardati ultimo dopo il tracollo di Mantova

Weekend ricco di appuntamenti, quello appena trascorso, per gli appassionati di calcio giovanile a carattere nazionale. Sono scese in campo tutte le nostre selezioni regionali, ma con risultati alterni.
Nel girone B del torneo Allievi Nazionali Under 17 riservato alla formazioni di Serie A e B, il Pordenone prosegue il momento magico e infila la quarta vittoria consecutiva. A farne le spese, stavolta, è il Como, che al "De Marchi" cede per 2-0 sotto i colpi di Netto e Okoro (sesto centro stagionale il suo). Mister Simone Motta festeggia così altre tre punti, che proiettano i neroverdi al quinto posto, insieme alla Spal, in piena corsa per i playoff. E domenica prossima, big match a Ciserano contro l’Atalanta, che precede i ramarri in graduatoria di tre punti.

Nello stesso campionato, continua a soffrire l’Udinese. I ragazzi di mister Massimo Mian incassano l’ottava sconfitta su undici gare nella sfida casalinga contro il Cittadella. A San Giorgio della Richinvelda i veneti passano per 3-0, con le reti di Yabre, Tarko e Ciniltani, in una partita che sulla carta poteva rappresentare la svolta per i padroni di casa, visti gli appena 5 punti che separavano le due compagini. Nulla da fare, invece, e la classifica bianconera piange ancora: appena 3 lunghezze, una sopra il Cagliari ultimo.

Domenica amara anche nel girone B del campionato Under 17 di Serie C: la Triestina crolla a casa del fanalino di coda Mantova, per un 4-0 finale senza scampo. I baby alabardati vengono così pure scavalcati e scivolano all’ultimo posto con 5 punti. Ma la classifica è corta e l’occasione di risalire viene già offerta domenica prossima, quando a Borgo San Sergio arriva la Virtus Verona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/12/2021
 

Altri articoli dalla provincia...











IL TURNO - Emozioni play-off

E’ la categoria Under 16 a tenere banco nel primo weekend  di maggio. L’Udinese, di scena a Verona contro l’Hellas, cerca di sovv...leggi
05/05/2023








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14186 secondi