Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Prata Falchi bloccato, Maniago Vajont a un punto

La capolista non va oltra il pari con la Tarcentina, vincono invece i nero-giallo-azzurri a Buia. Poker Maranese, torna alla vittoria la Sacilese

Tredicesimo turno di Promozione girone A che non cambia molto in classifica, ma accende la lotta per il primo posto. La capolista Prata Falchi non è infatti andata oltre l'1-1 contro la Tarcentina, che dopo essere passata in svantaggio con il gol locale di Paschetto, riesce a trovare il pareggio proprio all'ultimo minuto di recupero. Punizione del rientrante Del Pino (fuori due mesi dopo la rottura del malleolo), che trova Masoli tutto solo per la rete dell'1-1. Da annotare anche il rientro di Serafini dopo 3 mesi, segnali di ripresa, dunque,  per gli ospiti.

Successo di misura per il Maniago Vajont che si porta ad una sola lunghezza dalla vetta grazie al gol partita di Bigatton su rigore per l'1-0 finale contro la Buiese. Poker Maranese che vince senza affanni contro il SaroneCaneva. Al 2' è Sant ad aprire le danze facendosi trovare pronto al tap-in sotto porta. Al 15' dialogo tra Pez e Nin con quest'ultimo bravo nel far passare sotto le gambe del portiere il suo tiro per il 2-0. A cinque dell'intervallo ecco il 3-0 firmato ancora una volta da Nin che dalla distanza trova l'angolino dove l'estremo difensore avversario non può arrivare. Nella ripresa arriverà anche la doppietta per Sant a cinque dal termine su assist di Pesce ed il SaroneCaneva concluderà la gara addirittura in nove uomini.

Successo 3-0, senza storia per la Sacilese che supera il Camino agevolmente. La partita si mette fin da subito nei binari biancorossi e nel primo tempo i padroni di casa possono andare al riposo sul 2-0. Il risultato si sblocca con un calcio d'angolo di Dimas che imbecca perfettamente Salvador, abile ad incornare di testa l'1-0. L'autore del gol deve sdebitarsi con l'assist man ed ecco che da un suo contropiede può restituire il favore al compagno servendolo a tu per tu con il portiere, che viene freddato senza affanni. Ripresa di gestione per i biancorossi che archiviano la pratica con Zusso, che raccoglie un traversone sul fondo di Dimas ed insacca sotto il sette una pregevole conclusione per il 3-0 finale.

Pareggio 1-1 tra Lavarian Mortean ed Ol3: succede tutto nella ripresa quando Zambrean conclude sotto il sette per il vantaggio arancione.  Reniero in mischia segna il giusto pareggio. Scian regala la vittoria al Torre contro l'Ubf per 1-0. A reti bianche la gara tra Union Martignacco e Casarsa, rinviata per casi Covid invece Corva-Venzone.

Foto Adriano Peresano (FotoCalcio.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/xb1BceQ.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/12/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14376 secondi