Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


MANZANESE U13 - E' in arrivo il futuro

Secondo posto conquistato alla prima partecipazione del Torneo Internazionale Europe Camp di Lignano Sabbiadoro. Bel segnale per il settore giovanile brillantemente seguito da Francesco Gigliotti

Si chiude con un fantastico secondo posto l’esperienza degli “esordienti ribelliU13 della Manzanese Calcio, al loro debutto nel Torneo Internazionale Europe Camp disputatosi nel week end  3 e 4 dicembre u.s. sui campi di Lignano Sabbiadoro, evento già giunto alla terza edizione, frutto dell’ottima organizzazione “Sportivi e Ribelli”, capitanati da Sandro Cecchini.

Un secondo posto che arriva dietro la prestigiosa Juventus F.C. vincitrice dell’edizione di quest’anno e pertanto di grande significato tecnico per i ragazzi di mister Daniele Savorgnani e degli accompagnatori Elena De Sabbata e Danilo Facinoli. Il torneo che ad ogni edizione si arricchisce di squadre che arrivano dalle regioni del nord Italia e che ha assunto caratura internazionale grazie alla partecipazione del F.C. Lugano, la cui prima squadra milita nella Super League svizzera.

Nutrita la presenza di squadre della nostra regione, tra cui appunto la Manzanese Calcio, il Donatello Calcio, il Cjarlins Muzane, l’Ancona Lumignacco, il Fontanafredda.

Il torneo riservato ai giovani calciatori della classe 2009 appartenenti alla categoria esordienti, ha visto la partecipazione di ben 16 squadre suddivise in quattro gironi che si sono affrontati in gironi all’italiana in gare di due tempi della durata di 12 minuti ciascuno.

Girone A: Juventus FC – Lena Academy BG –Lovispresiano – Donatello Calcio

Girone B: Lugano FC – Manzanese Calcio – Caorle la salute – LME

Giorne C: Pordenone Calcio – San Donà – Montecchio Maggiore – Ancona Lumignacco

Giorne D: F.C. Sudtirol – A.C. Este – Cjarlins Muzane - Fontanafredda

La Manzanese Calcio classificatasi prima nel gironcino preliminare battendo per 3-0 gli svizzeri del Lugano e pareggiando per 1-1 con i veneti del Caorle la salute, in semifinale ha incontrato e battuto i più quotati pari età del Pordenone Calcio. 2-2 nei tempi regolamentari, poi il dischetto ha sorriso agli esordienti orange, prendendosi così il lusso di poter acceder alla finale contro la Juventus. Finale finita sul risultato di 2-0 per i pluri campioni d’Italia ma che ha visto la Manzanese dopo l’inevitabile emozione iniziale del primo tempo durante il quale hanno subito le due reti, nella ripresa tenere testa ai coetanei bianconeri, e comunque togliersi la bella soddisfazione di poter essersi classificata appena dietro una società di così elevato blasone, ma non solo…

Da Manzano e dagli esordienti della Manzanese Calcio dopo un’estate piuttosto travagliata, finalmente un bel segnale, che a dire vero dal settore giovanile brillantemente guidato da Francesco Gigliotti, non è mai mancato. La società nonostante retrocessione in seconda categoria ha sempre dichiarato di dare continuità ai progetti di calcio giovanile puntando ed investendo su giovani di valore. La sensazione e che in quel manipolo di esordienti arrivato appena appena dietro la Juve  ce ne sia più qualcuno bravo da far ben sperare per un futuro, ben più chiaro e roseo.

https://i.imgur.com/2lb5e4A.jpg

https://i.imgur.com/7D6Y358.jpg


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/12/2021
 

Altri articoli dalla provincia...







UNDER 15 - Cambiano i gironi regionali

A seguito di un refuso il Comitato regionale della Federcalcio ha corretto la composizione dei gironi regionali della categoria Under 15. In particolare, nel girone A approda la Pro Cervignano...leggi
04/01/2022


UNDER 16 - I gironi della seconda fase

Il Comitato regionale della Federcalcio ha sfornato i gironi della seconda fase del torneo Allievi Under 16. Nel girone A1 sono finite le vincitrici dei 5 raggruppamenti della prima fase (Maniago Vajon...leggi
31/12/2021


UNDER 17 - Ufficializzati i gironi regionali

Il Comitato regionale della Federcalcio ha sfornato i gironi Under 17 della fase regionale. Tra le 24 promosse sono 3 le squadre catapultate sfruttando anche l'altrui mancanza di requisiti: Aris San Po...leggi
30/12/2021








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,20269 secondi