Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LA FINALE - La prima volta di Tarcento e New Team

E’ uno “spareggio”, quello di domani sera (ore 20.30) a Lignano Sabbiadoro, tra le capilista del campionato di serie C. In palio il primo trofeo stagionale, intitolato a Stelio Martini. Criscuolo: “Per me è una nuova avventura…”. Caponnetto: “Siamo cresciuti, proviamo a vincere”. Differita su Telefriuli domenica alle 15.30

Anche il calcio a cinque, 24 ore prima degli “Eccellenti”, designerà la sua reginetta. Domani sera (inizio alle 20.30), a Lignano Sabbiadoro, nello splendido palazzetto (già teatro, in passato, di grandi eventi cestistici: gli Europei maschili Under 20 del 2015 e, a fine settembre, della Final Eight di Supercoppa di serie A2) del Bella Italia Efa Village, Tarcento e New Team Lignano si sfideranno per conquistare la Coppa Italia. Le due formazioni sono al comando del campionato di serie C e lo scontro diretto pure terminato in parità (2 - 2): si tratterà, dunque, di una sorta di primo spareggio. Tra due realtà con la bacheca ancora vuota…

“Siamo una società nuova, di amici che si divertono e che sono cresciuti anno dopo anno - spiega il capitano del Tarcento, Antonio Caponnetto - il club non ci fa mancare affetto e coinvolgimento, il pubblico è caloroso, sentiamo l’appoggio della comunità locale. Siamo arrivati in fondo dopo una semifinale (vinta per 6 - 1 sull’ Udinese Futsal, ndr) combattuta e gestita bene. Giochiamo contro la prima in classifica assieme a noi e, quindi… proveremo a vincere.”

“E’ la mia terza finale, una l’ho persa e una l’ho vinta con il Palmanova - ricorda il tecnico locale Beppe Criscuolo - sono contento di esserci arrivati di nuovo in quella che, per me, è un’ avventura nuova dopo 4 anni di serie B. Giocare a Lignano, poi, sarà un’ emozione diversa. Tarcento ? Squadra importante, con giocatori importanti.”

“Da giocatore amatoriale ad una finale di Coppa è un primo grande passo - “detta” il capitano del New Team, Cristian Faraon - anche se dobbiamo ancora abituarci a questi eventi. Ma bisogna solo viverli per imparare qualcosa: e i mezzi a nostra disposizione sono potenti.”

ARBITRI. Dirigerà Luca Di Giusto di Tolmezzo. Al suo fianco Andrea Grossutti di Udine mentre, sul funzionamento del cronometro, vigilerà Simone Roman Zotta di Maniago.

IN TV. La gara sarà proposta, in differita, da Telefriuli (canale 11 e 511 HD del Digitale Terrestre) e andrà in onda domenica 19 dicembre, alle ore 15.30. (r.z.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/3XNKZbu.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/12/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11646 secondi