UNDER 19 UD B - Tricesimo, c'è l'ultima chance
Con Ol3 e Tolmezzo già qualificate alla fase regionale, i biancazzurri non devono ancora gettare la spugna. La Gemonese può sperare ancora nel ripescaggio
Mancano solo 90’ per i primi verdetti della categoria Juniores, che questo weekend (al netto dei recuperi) darà vita all’ultimo turno della prima fase, per poi ripartire dopo le feste con i nuovi tornei.
Ancora, in parte, aperto il girone B, nonostante un’Ol3 inarrestabile e già certa del primato. La capolista infila la dodicesima vittoria stagionale nel pirotecnico match di Gemona, dove s’impone per 6-4. A segno per i padroni di casa, che abbandonano così il sogno di accedere alla fase regionale, Toffoletto (doppietta), Mazzoleni ed Evangeli, mentre per gli ospiti reti di Lorenzini, Gregorutti, Nardini (doppietta) Scaravetto e Rocco. Da segnalare il brutto infortunio alla clavicola del gemonese Battigello, prontamente ricoverato all’ospedale di Tolmezzo.
In seconda posizione, con 28 punti, ecco il Tolmezzo, autoritario nel 4-1 rifilato a domicilio alla Tarcentina. Appena una lunghezza sotto la Forum Juli, che grazie a Iovine, Quaino e Pascutto sconfigge la Reanese e ipoteca il pass, ma non è ancora finita. Il Tricesimo, infatti, strapazza per 6-0 il Treppo Grande e si porta a 25 punti, conservando una flebile speranza: servirà una combinazione favorevole di risultati e soprattutto vincere sul campo dell’Ol3 nell’ultimo turno per entrare nelle prime tre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
