Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO A - Cattunar stende l'Ol3. Martignacco, vittoria del cuore

La squadra di Trangoni compie un'impresa contro la spumeggiante compagine plasmata da Gorenszach. Il gol che decide la sfida arriva poco dopo la metà ripresa, condizionata dalla fitta nebbia

Hanno caratteristiche simili l’Union Martignacco e l’Ol3.
Due formazioni che rispettivamente Trangoni e Gorenszach hanno impostato sul ritmo ed è stato così anche oggi fino alla fine. L’ha spuntata l’Union Martignacco con un gol del centrale di difesa Cattunar che oramai ci sta prendendo gusto a segnare gol pesanti.
Sesto risultato utile consecutivo, quello dei blaugrana, e tutto ciò grazie ad un’altra prestazione tutta cuore e grinta. La formazione di Faedis ha l’opportunità di agganciare il treno delle prime e mette sul campo tutto ciò che serve per riuscirci ma i blaugrana confermano una grande solidità difensiva, non solo di reparto. Nonostante il notevole agonismo messo in campo l’incontro si è mantenuto su binari di correttezza anche grazie alla gestione complessiva della terna diretta da Simone Sisti della sezione di Trieste.
Al 22’, da uno schema su punizione intercettato da Abdulai, parte un contropiede micidiale del duo d’attacco Ibraimi-Nin, ma quest’ultimo viene recuperato da Montenegro al limite dell’area piccola e non sarà l’unica volta che il centrale difensivo di Gorenszach riesce a metterci una pezza grazie alla sua velocità e senso della posizione. La pressione degli ospiti è costante per tutto il match, ma la difesa di casa è ordinata e riesce a neutralizzare gli avanti orange che non riescono a produrre vere e proprie azioni da gol per tutta la prima frazione di gioco. Al 32’ il terzino destro di casa Masutti su corner impatta di testa e la sfera esce di poco a lato. Null’altro di più nella prima frazione di gioco e si va negli spogliatoi con l’incognita “nebbia” che aleggia sul secondo tempo.

Nella seconda frazione l’Ol3 fa vedere ciò di cui è capace, adottando una pressione costante con continui raddoppi e la capacità di prendersi sempre le seconde palle. I primi dieci minuti sono un vero e proprio incubo per i ragazzi di Trangoni. Al 4’ minuto Del Fabbro pennella dalla sinistra in area ma Cattunar anticipa di testa Sicco, pronto a colpire. Al 10’ occasionissima per gli orange sulla destra: Del Fabbro incrocia il tiro sul secondo palo ma Giorgiutti ci mette le unghie e devia in corner. La nebbia scende sempre di più sul campo da gioco e anche le azioni da gol si diradano. La capacità dei blaugrana di giocare sullo stretto e sulle brevi distanze diventa un vantaggio, ma le ripartenze sono l’arma in più e al 21’ Ibraimi, in una di queste, serve Di Noto sulla destra, tuttavia la conclusione è alta sopra la traversa.
La nebbia oramai impedisce totalmente la visibilità dalle tribune ed è al 29’ che arriva il gol dei padroni di casa: punizione dalla sinistra, Spollero respinge di pugno a breve distanza, il più lesto ad intervenire sulla ribattuta è Cattunar che di interno sinistro la butta in rete. Sulle tribune si gioisce immaginando ci sia stato un gol.
Al 34’ l’Ol3 potrebbe pareggiare con Costantini tutto solo davanti alla linea di porta, ma la battuta a rete è sfortunata e la sfera vola sopra la traversa. Al 38’ e nel recupero da registrare ancora due punizioni del blaugrana Di Tuoro senza esito, ma il risultato rimane il medesimo con l’Union Martignacco che può brindare a una vittoria importantissima al cospetto di una delle più belle realtà del campionato.
Terzo tempo a festeggiare tutti assieme l’arrivo del Natale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/iX4Ghjp.jpg

https://i.imgur.com/jSy0mfK.jpg

https://i.imgur.com/kdmYZse.jpg

https://i.imgur.com/FNF1OWA.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/12/2021
 

Altri articoli dalla provincia...

















PRIMA B - Tre giorni di sfide infuocate

Turno spezzatino, l'undicesimo di ritorno, nel girone B di Prima categoria. Si inzierà questa sera (ore 20.30) con il derby Mereto - Basiliano, un derby pepato ma soprattutto importante a liv...leggi
12/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13012 secondi