Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA D - Impresa Pocenia, fuga Trivignano

Sei i punti di vantaggio dei bianconeri sul Lestizza, che cade nello scontro diretto. 0-3 a tavolino per la Varmese, a causa della mancanza del numero minimo di calciatori disponibili da parte del Flumignano

Sarà un buon Natale per il Trivignano che celebra le festività regalandosi il +6 in classifica sulla seconda. L'ultima gara del girone d'andata ha infatti visto la sconfitta del Lestizza tra le proprie mura amiche contro il Pocenia, che si conferma sempre un avversario tostissimo e che potrà dire la sua anche per la lotta promozione nel girone di ritorno. Furlan, Ciani ed Ukshini regalano i preziosissimi tre punti alla propria squadra, superando le reti di Cisilino ed Antoniozzi. Il Trivignano allunga raccogliendo il massimo risultato con il minimo sforzo contro il Porpetto. L'1-0 è firmato da un eurogol di Paludetto che al volo ha messo sotto il sette un tiro di rara bellezza nella prima frazione di gioco. Gara combattuta con i padroni di casa che si complicano la vita sbagliando un rigore al 2' con Pascolo, ma segnando dieci minuti dopo. Tante occasioni per i bianconeri nel primo tempo con Kamar, Vicentino e Martellossi. Nella ripresa viene fuori il Porpetto che interpreta benissimo la ripresa, dando filo da torcere alla capolista che per poco non si è fatta raggiungere.

Vittoria netta e convincente per l'Union 91 a Castions di Strada, dove il risultato finale è di 0-3. Mattatore di giornata Turco che ha messo a segno una splendida tripletta. Perde anche l'altro Castions, per 2-0 contro lo Strassoldo. Gialloneri che mettono in cassaforte la vittoria nel primo tempo con due bellissime azioni di squadra, giocate massimo a due tocchi o tutta di prima come in occasione del 2-0. Ferro la sblocca e Basso la chiude per la vittoria senza affanni degli ospiti.

Torna alla vittoria il Palazzolo e lo fa in una gara importante, contro un avversario di tutto rispetto quale il Morsano. La vittoria di misura, per 1-0, porta la firma di Alberto Franceschetti. Pari a reti bianche tra Flambro e Zompicchia: gara equilibrata e giocata a ritmi bassi da entrambe le squadre, che non hanno fornito un bello spettacolo. Le compagini hanno tirato i remi in barca, preferendo non prendere gol piuttosto che rischiare per farne. Chiudiamo con il 3-0 a tavolino della Varmese ai danni del Flumignano che non ha potuto schierare il numero minimo di calciatori imposti dal regolamento, con la gara che dunque non si è disputata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/12/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12497 secondi