Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL BOMBER - Balzano, 32 gol in un girone: "Conta solo andare su"

L'attaccante del Deportivo Junior è stato protagonista di una fase ascendente del campionato semplicemente superlativa. Ma l'obiettivo da raggiungere è la promozione in Prima

Pazzesco il girone d'andata di Denis Balzano, fromboliere del Deportivo Junior. L'attaccante di Peressotti ha disputato tutte le 15 partite di campionato (girone C di Seconda categoria), realizzando l'enormità di 32 gol. Insomma, Denis sta viaggiando alla media di 64 gol, altro che Pelè o Ronaldo o Messi. 

In Seconda allora è facile segnare...
"Macché, andare in gol non è mai semplice. Sono stato fortunato ad aver potuto sempre giocare, e la squadra mi sta aiutanto tantissimo. Avere a fianco giocatori del livello di un Fuscello, tanto per fare un nome, è un bel vantaggio veramente". 

32 gol: quanti calci di rigore?
"Dal dischetto ho portato a casa 3 reti". 

Si rende conto di quello che sta combinando?
"Non ci penso troppo, quello che mi interessa veramente è che il Deportivo salga in Prima categoria. Sarebbe una beffa segnare tanto e poi non raggiungere il traguaro che tutti ci siamo prefissi". 

Il Nimis vi ha fatto un bel regalino bloccando sullo 0-0 i Grigioneri.
"Sì, è vero, ma la squadra di Martignoni ci sarà filo da torcere fino alla fine. Sarà fondamentale lo scontro diretto alla quarta di ritorno, che tra l'altro giocheremo in casa. Comunque, sappiamo che la strada è ancora molto lunga e che la seconda parte del campionato di solito è ancora più impegnativa". 

Con il fanalino Atletico Pasian di Prato avete faticato abbastanza...
"Eravamo senza Cussigh, diventato papà, Patui, Cozzi, Mazzone, Gavazza e Cargnelutti. E poi l'incontro si è disputato su un terreno di gioco al limite della praticabilità. Averlo portato a casa è stato, dunque, assai positivo". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/12/2021
 

Altri articoli dalla provincia...





PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12271 secondi