Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SCI - Parte il winter tour "Io sono Friuli Venezia Giulia"

Dallo Zoncolan a Tarvisio. Ospiti nel truck gli azzurri e le azzurre dello sci

Trieste, 3 gennaio 2022 – Il winter tour 2022 del truck “Io sono Friuli Venezia Giulia”, che coinvolgerà tutte le località sciistiche della regione in occasione dei grandi eventi, ha preso ufficialmente il via questa mattina. Il “viaggio” promozionale, supportato dalla Regione Friuli Venezia Giulia, è partito dal monte Zoncolan dove oggi è stata la giornata del “Welcome Day” dedicata agli slalomisti azzurri. Gli atleti stanno infatti trascorrendo un paio di giorni in Carnia per gli allenamenti assieme ai preparatori, capitanati dal direttore tecnico Roberto Lorenzi, per arrivare in perfetta forma all'appuntamento della prossima tappa di Coppa del Mondo, con lo slalom di Zagabria del 5 gennaio, dove gli italiani hanno sempre incassato buoni risultati conquistando vittorie e podi.

Oggi il team azzurro è stato accolto per un breve saluto dalle autorità regionali alla partenza della seggiovia Valvan e domani il truck di “Io sono Friuli Venezia Giulia” raggiungerà Tarvisio, dove sono impegnate negli allenamenti varie squadre nazionali femminili che partecipano alla Coppa del Mondo. Francia, Svezia, Svizzera e, ovviamente, le azzurre al completo con Sofia Goggia, Federica Brignone, Marta Bassino, Elena Curtoni, Roberta Melesi e la fuoriclasse slovacca, Petra Vhlova, vincitrice della Coppa del Mondo generale nella passata stagione. Questi giorni di training sui tracciati della regione sono stati pianificati per preparare al meglio la prossima tappa del circuito di Coppa del Mondo di sci alpino femminile: i team si sposteranno nella vicina Slovenia, a Kranjska Gora, dove si disputeranno un gigante (sabato 8 gennaio) e uno slalom (domenica 9).   

Le piste regionali del “Kaiser” e del “Priesnig” sono da anni un punto di riferimento per la Fisi, ma anche per squadre nazionali di vari Paesi, grazie all’impegno di PromoTurismoFVG nella preparazione delle piste, sempre all’altezza delle aspettative dei campioni dello sci.

Il truck di “Io sono Friuli Venezia Giulia” ospiterà premiazioni, cerimonie di apertura e chiusura dove previste, con l’obiettivo di coinvolgere sempre più il territorio per la promozione dell’enogastronomia locale e il merchandising a marchio “Io sono Friuli Venezia Giulia”.

([email protected] Giovanni Tesei/Martina Pluda)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/famw5UI.jpg

https://i.imgur.com/2llAKfU.jpg

https://i.imgur.com/MgBB9hh.jpg

https://i.imgur.com/kK0lOOg.jpg

https://i.imgur.com/923EB5N.jpg

https://i.imgur.com/szh8Q75.jpg

https://i.imgur.com/3wkyAdm.jpg

https://i.imgur.com/P55xVmt.jpg

https://i.imgur.com/uyEZzFZ.jpg

https://i.imgur.com/sCCRKVc.jpg

https://i.imgur.com/zyMbVE1.jpg

https://i.imgur.com/FCJXSzf.jpg

https://i.imgur.com/yboGF0L.jpg

https://i.imgur.com/Ebcxz1L.jpg

https://i.imgur.com/wkXjvOt.jpg

https://i.imgur.com/qzvGBWe.jpg

https://i.imgur.com/p5PxI5S.jpg

https://i.imgur.com/fBsCOOY.jpg


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/01/2022
 

Altri articoli dalla provincia...





SCI - Della Mea, ancora una delusione

Un’altra giornata storta per Lara Della Mea, la sciatrice tarvisiana (23 anni il prossimo 10 gennaio) alla ricerca - oltre che di se stessa, dopo il grave infortunio al ginocchio capitatole il 17 febbrai...leggi
04/01/2022














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,18091 secondi