Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Domani Maccan-City. Sbisà: i punti varranno doppio

Il derby regionale promette scintille. I gialloneri misureranno le loro ambizioni contro la spumeggiante formazione di Pittini. Sono 240 i posti consentiti per assistere alla sfida d'alta classifica

Comincia con la sfida più delicata il 2022 del Maccan Prata. Nella penultima di andata prima del turno di riposo, i gialloneri affrontano domani al PalaPrata l’Udine City, in un derby regionale d’alta classifica (inizio ore 17).
Squadre appaiate a pari punti in vetta al girone: basterebbe questo a presentare, in sintesi, l’incontro di domani. «Una sfida molto facile da presentare – attacca mister Marco Sbisà –: l’importanza la dice già la classifica. E sarà ancora più bella perché è un derby regionale, il che la rende ancora più interessante. I punti, è un luogo comune ma è pur sempre vero, valgono doppio perché al contempo si prendono e si tolgono alla diretta concorrente. Si affrontano due squadre che si equivalgono, ma con caratteristiche completamente diverse. Mi aspetto una partita tirata e sentita, che non sarà ancora decisiva, ma di certo darà un segnale al campionato».

Di fronte ai pratensi, un club che ha stupito ma ha saputo confermarsi. «Una squadra fortissima – sintetizza Sbisà –, che come ho detto nell’analisi di fine anno è la sorpresa del momento, ma visto il gruppo già forte e gli innesti operati in estate me la sarei comunque aspettata nei primi posti; per cui è una sorpresa fino a un certo punto: direi più una certezza, francamente». Poi il tecnico chiama a raccolta i tifosi e simpatizzanti. «Mi auguro ci sia tanto pubblico, seppure in linea con le limitazioni. Mi aspetto di vedere tutte le 240 persone consentite, sarebbe bellissimo».

A proposito di limitazioni, come in occasione dei precedenti incontri in casa la società giallonera raccomanda la prenotazione del proprio posto al PalaPrata, perfezionabile nel link appositamente predisposto. Considerata la decurtazione ulteriore dei posti disponibili disposta dalla limitazione al 35% dell’impianto nelle ultime normative ministeriali, la raccomandazione è, se possibile, ancora più pressante. Per l’accesso sarà necessario inoltre, oltre a esibire il super green pass, indossare una mascherina ffp2. Per chi non potrà assistere in presenza, invece, sarà attivata come di consueto la diretta streaming dell’incontro sui consueti canali (pagina Facebook, canale YouTube Maccan Prata TV e TeleAntenna).

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/01/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11931 secondi