Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


BASKET - L'Allianz attende domenica Reggio Emilia

Dopo il successo nel recupero infrasettimanale a Cremona, il club triestino scende nuovamente sul parquet per la 14ª giornata. Il play Corey Davis: «Pronto a vincere tutte le sfide»

Reduce dal sesto successo nelle otto partite finite punto a punto nel recupero infrasettimanale di Cremona (75-80), la prima squadra dell’Allianz Pallacanestro Trieste si appresta ad ospitare Reggio Emilia dell’ostico coach Attilio Caja alle 20.45 domenicali. Questa sfida, in diretta su Raisport con pre-partita alle 20.30 (al solito la spalla tecnica sarà l’ex pro triestino Alessandro De Pol), è valida per la 14ª giornata di andata della serie A1 maschile, un turno posticipato in toto causa covid. La sfida sarà diretta dal trio Roberto Begnis di Crema (Cremona) – Alessandro Vicino di Argelato (Bologna) – Silvia Marzali di Roma.
Il successo esterno di metà settimana ha regalato la certezza matematica alla truppa di coach Franco Ciani di qualificarsi anticipatamente alle final eight della Coppa Italia, riservate alle prime otto classificate della prima metà di stagione. Resta da definire la posizione esatta di accesso in base ai prossimi risultati della fase conclusiva dell’andata. In casa giuliana tutti si sono negativizzati, ma a Cremona si è fatto male ad un ginocchio il lungo Alessandro Lever, che dovrà stare fuori a lungo.

In vista del nuovo impegno il play-maker Corey Davis afferma: «Giochiamo una gara alla volta, ma affronteremo i prossimi impegni con la stessa intensità, che abbiamo dimostrato di avere nelle ultime partite vittoriose. Sono pronto a vincere tutte le sfide, che ci attendono a partire da quella con Reggio Emilia. Sono concentrato su tutto ciò che va fatto per il bene di questa squadra».


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/01/2022
 

Altri articoli dalla provincia...




PALLAMANO - Trieste cadetti promossi in A2

PALLAMANO TRIESTE – OLIMPICA DOSSOBUONO 35-29 (21-17)PALLAMANO TRIESTE: Aldini 6, Baragona, Del Frari, Grosu, Doronzo L., Hrovatin 9, Nait 4, Parisato 4, Mazzarol 3, Jerman, Urbaz ...leggi
17/05/2022










BASKET A1 - C'è il Venezia per Trieste

Ritorna la serie A1 maschile di basket dopo tre settimane (con il primo week-end riservato alle finali a otto della Coppa Italia e il secondo agli impegni delle na...leggi
04/03/2022





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10026 secondi