Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


AZZURRA - Accordo con Empoli e U17 ai regionali, le giovanili volano

Grandi passi in avanti per il vivaio biancoblu che, tramite l’accordo con la blasonata società toscana, potrà vantare uno dei settori di sviluppo più importanti per i giovani atleti di tutta la regione. Entusiasta il responsabile Pucciarelli: “La collaborazione con l’Azzurra, favorita dal ds Ferro, garantirà servizi ed iniziative sicuramente gradite da genitori e giovani atleti. Pronto il Giovani Camp 2022”

Anno di traguardi storici ed aria di innovazione portata dal ds Cristian Ferro, per l’Azzurra Premariacco che celebra un importantissimo accordo per il settore giovanile. L’affiliazione all’Empoli, club storico nella valorizzazione dei giovani calciatori e la prima qualificazione dell’Under 17 nei regionali, sono infatti due pietre miliari per la società, unitamente al riconoscimento come scuola calcio e della conseguente partecipazione all’area di sviluppo territoriale organizzata dal Settore Giovanile Scolastico, primo passo che ogni società Figc deve compiere per avere un certo risalto ed importanza. Per acquisire tale riconoscimento, l’Azzurra Premariacco ha rispettato una serie di requisiti restrittivi, garantendo lo svolgimento delle attività con uno standard qualitativo altissimo, il tutto in piena sicurezza. La partecipazione delle attività federali e l’organizzazione di incontri formativi rivolti a tecnici, dirigenti, atleti e famiglie, è la ciliegina sulla torta apportata dall’alacre lavoro svolto durante tutto l’anno.

Il sodalizio biancoblu è attualmente in attesa dell’autorizzazione che servirà ad organizzare raduni e provini presso il proprio impianto polisportivo di via Olimpia 13, uno dei privilegi riconosciuti da parte della Figc che aiuterà il reclutamento di giovani leve di indiscusso talento. Graditissima la visita del responsabile dell’Empoli Academy, Juri Pucciarelli che si compiace di questo produttivo accordo siglato tra le società: “Il rapporto con l’Azzurra Premariacco è iniziato e sancito dall’1 Luglio scorso e sta vedendo i primi frutti. Il supporto di questa società sta arricchendo il prodotto Empoli, con l’organizzazione e la programmazione di eventi, iniziative di vario genere e visite tecniche. Grazie alla costante presenza degli istruttori dell’Azzurra e dei propri tesserati, si può garantire professionalità ed efficienza che non fanno altro che arricchire il progetto Empoli Academy. Posso ritenermi orgoglioso del lavoro che, attraverso il ds Cristian Ferro, stiamo portando avanti, consapevoli di essere solo all’inizio di un cammino che speriamo possa essere il più lungo possibile. La prima novità da annunciare è l’ospitalità che la società darà alle nuove leve dell’Empoli con il Giovani Camp 2022, che stiamo programmando per il periodo estivo affinchè possa riscuotere grande partecipazione e garantire un’esperienza unica al fianco di professionisti qualificati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/GAjfGAv.jpg

Nel CU FVG n. 34 del 21/10/2021 è stato riportato l’elenco delle società che hanno manifestato regolarmente l’interesse ad essere riconosciute Scuole di Calcio per la s.s. 2021/22.

Risultano avere ottemperato alle formali richieste previste dal CU SGS n.9 (successivamente riportate nei CU FVG n.9 del 10/8/2021, CU FVG n.21 del 16/9/2021 e CU FVG n. 26 del 29/9/2021) le seguenti società che sono pertanto da intendersi come Scuole di Calcio per la s.s. 2021/22:

SCUOLE DI CALCIO             

GORIZIA

ASD UNIONE FRIULI ISONTINA

PORDENONE 

ASD LIVENTINA SAN ODORICO

ASD MANIAGO VAJONT

ASD TORRE

TRIESTE

ASD SANT’ANDREA SAN VITO

UDINE

ASD AZZURRA PREMARIACCO

Per le Scuole di Calcio Elite siamo in attesa della ratifica da parte del Settore Giovanile e Scolastico nazionale.

Si ricorda che ogni comunicazione relativa alle Scuole di Calcio va inviata all’ufficio del Settore Giovanile e Scolastico del Friuli Venezia Giulia ([email protected])

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/01/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15771 secondi