Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SERIE C - Il campionato riparte. Sfide clou al PalaCus e a Manzano

Domani giovedì l'anticipo tra il team guidato da Genna e la Clark. Tarcento test probante sul parquet della Futsal Udinese, così come per il Naonis. Impegni meno severi per New Team e Trieste. Aquila Reale ed Hemptagon, cercasi vittoria

Scaldano i motori le formazioni di calcio a 5 regionale che si preparano alla ripartenza fissata per questa settimana con la settima giornata di andata, prima tappa di un tour de force senza soste che porterà i 12 club a chiudere la regular season sabato 21 maggio prossimo.
Calendario slittato dunque per mantenere una certà regolarità in questa ennesima travagliata stagione; riparte dunque il duello a distanza tra le due battistrada New Team Lignano e Futsal Tarcento che guidano a braccetto la graduatoria. Ritorno in campo con un test probante per i collinari di mister Jovic, attesi venerdì sera al PalaCus dalla Futsal Udinese. I bianconeri del presidente Gabai vogliono vendicare la bruciante eliminazione patita in semifinale di Coppa Italia, oltre ovviamente ad accorciare la classifica, facendo proprio uno scontro diretto che vale doppio. Partita dunque da giocare per entrambe a viso aperto visto che il pareggio è il risultato da escludere a priori per i due team.

Alla finestra resta la New Team Lignano che sulla carta ha decisamente un compito più morbido andando a far visita al fanalino Cronos Grado in un testa coda dall'esito che sembra segnato vista la differenze in classifica, ma mai dire mai... Provano nei piani alti ad accorciare la graduatoria il Naonis e la Clark Udine, attese però da trasferte da prendere con le molle. I ragazzi di Bovolenta saranno infatti impegnati nell'attesissimo derby con un'Araba Fenice decisa a vendere cara la pelle. Al Palaflora sabato sera dunque match che promette scintille ed emozioni forti.
Un classico invece apre la giornata giovedì sera, ovvero la sfida tra Manzano 1988 e Clark Udine. Mister Genna, tornato al timone dei gialloblù manzanesi, riprende da dove aveva lasciato, la sua ultima gara infatti con il Manzano fu proprio 2 anni fa a Cussignacco. Match importante per una Clark che dopo gli alti e bassi di un mercato dicembrino a dir poco movimentato, deve fare bottino pieno per non ammainare anzitempo i sogni di gloria.
Trieste invece insegue il sogno play off e dopo un ottimo avvio di stagione vuole proseguire sulla stessa falsariga andando a far visita ad un Turriaco apparso invece in difficoltà, soprattutto in fase offensiva, dove il club del ds Vuolo sta un po' arrancando. A chiudere il quadro della giornata la sfida tra l'Aquila Reale 2004 e l'Hemptagon Udine, classica gara da tripla con entrambe le formazioni alla ricerca di una vittoria che potrebbe dare la svolta alla stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/02/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11293 secondi