Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


COPPA SECONDA - Arriva il Pocenia, l'Opicina in emergenza ci proverà

Cernuta ha perso per tutta la stagione anche Nait: "Cercheremo di dare il massimo per sopperire alle numerose assenze". Romana - Trieste Academy promette spettacolo

Ruba l’occhio, nella domenica caratterizzata dalla coppa Regione di Seconda categoria, il “derby” tra la prima forza del girone F, la Romana Monfalcone, e la terza, il Trieste Academy. A presentare la sfida Andrea Orlini, direttore sportivo del Trieste Calcio con ovvie relazioni dirette con il Trieste Academy: “La squadra sta abbastanza bene, anche non tutti i giocatori stanno bene bene. Un paio sono fuori. Purtroppo, non abbiamo avuto continuità negli ultimi mesi per ovvi motivi dovuti alla situazione del momento. Giocheremo una partita dopo due mesi, dovremo ritrovare i ritmi per rimetterci del tutto in sesto e ci sarà subito un bel test con la Romana a Monfalcone”.

Per l’Opicina, quarta nel girone F, c’è la sfida casalinga contro il Pocenia, terza nel girone D. Il tecnico dei giuliani, Lorenzo Cernuta, sarà costretto suo malgrado alla conta dei presenti: “La squadra è pronta alla ripartenza. Purtroppo devo segnalare l’ennesimo grave infortunio: dopo capitan Colotti e il vice Millach, adesso perdiamo anche Nait (infortunio al crociato) e la stagione per tutti e tre è finita. Stiamo recuperando Baroni e Giulio Cigliani, ma sicuramente non ancora pronti, mentre Matteo Cigliani, il nostro goleador, è squalificato. Non saranno della partita nemmeno Avellino e Marinelli, due titolari direi inamovibili”.
Il desiderio, tuttavia, è quello di giocarsela con lo spirito giusto: “Cercheremo di mettere in campo la migliore squadra possibile e gli allenamenti congiunti, che abbiamo fatto nelle ultime due settimane, hanno dato ottimi segnali. Ci teniamo a fare bene e sono sicuro, che ognuno dei giocatori che scenderà in campo darà qualcosa in più del massimo per sopperire alle numerose assenze”. (m.l.)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/02/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,52246 secondi