Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA A - Il Montereale non stecca la prima, il Polcenigo dilaga

Vittoria di misura per la capolista nell’insidiosa sfida contro il San Leonardo, finisce addirittura 6-2 tra i neroverdi ed il Sesto Bagnarola nell’altro scontro diretto di giornata. Trionfo senza problemi per la Ramuscellese sullo Zoppola e per la Cordenonese 3S ai danni della Purliliese


Tutto secondo copione in questo primo turno d’andata del girone A di Seconda Categoria. Tutti i risultati, o quasi, hanno seguito i pronostici ed ecco dunque che la capolista Montereale si è confermata, seppur non avendo vita facile, contro il San Leonardo in uno degli scontri più attesi per questo sedicesimo turno. I bianconeri la spuntano grazie alle reti di Marson e Saccon, che superano la marcatura di Abdoulaye per gli ospiti. Non sono state da meno le inseguitrici, a partire dalla Ramuscellese che rifila un sonoro poker al fanalino di coda Zoppola, che comunque può avere l’onore delle armi, essendo riuscito a mettere a segno un gol. La doppietta di Francescutto e le reti di Antoniali ed Innocente sono risolutive, mentre la rete della bandiera per gli ospiti porta la firma di Simone Tedesco.

Sempre in coppia con i neroverdi, sul secondo gradino della graduatoria, è la Cordenonese 3S che cala il tris sul campo della Purliliese. Il risultato può essere ingannevole perché la gara è stata tutt’altro che a senso unico, con la situazione di parità che è restata tale addirittura fino al trentottesimo minuto della ripresa.  A sbloccare il risultato è Vignando, che dà ufficialmente il là alle danze, proseguite da Brunetta al 42’ e Trevisan allo scadere. Un’altra gara combattuta è stata quella tra la Liventina, che riesce a restare attaccata al treno delle inseguitrici grazie ad una vittoria sudata contro il Tiezzo. Un autogol per parte nella contesa decisa da Re e Santarossa, mentre è di Saletti la seconda rete del Tiezzo. Dilaga il Polcenigo Budoia nello scontro diretto contro il Sesto Bagnarola, terminato con il pirotecnico risultato di 6-2. Poletto e Vendrame mattatori del match, rispettivamente con una tripletta ed una doppietta, alle quali si aggiunge un gol di Buriola; inutili gli acuti di Bagosi e Belolipzev per gli ospiti.

Parlando di risultati entusiasmanti non si può non citare il 4-3 del Valvasone contro la Vivarina dove è successo di tutto. La gara si mette subito in discesa per gli ospiti che vanno sul doppio vantaggio con Gandini al 15’ e D’Andrea al 46’, ma i padroni di casa non ci stanno ed accorciano le distanze con un calcio di rigore trasformato da Ez Zalzouli. D’Andrea con la doppietta trovata al 59’ cerca di rimettere in ghiaccio il risultato ma altri due gol del solito Ez Zalzouli, nuovamente su rigore al 79’ e su azione all’85’ rimettono la contesa clamorosamente sul punteggio di parità. Quando sembrava che tutto potesse finire con la divisione della posta in palio, Peressin al terzo di recupero estrae il proverbiale coniglio dal cilindro, regalando la vittoria ai suoi.

Con meno emozioni ma non per questo meno interessante, il pareggio tra Real Castellana e Pravis con il risultato di 1-1 maturato per effetto della rete di Ornella su calcio di rigore per i locali e di Campaner per gli ospiti. Chiudiamo con il bel successo dello United Porcia in quel di Prata per 1-3 deciso dalla doppietta di Bonato e dalla rete di Simonaj, che rendono vano il gol di Sarri per la squadra di casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/02/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,56678 secondi