Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Subito Cussignacco. Rallenta lo Spilimbergo. Cassacco boom

Gli udinesi espugnano nella ripresa Treppo e conquistano il primato solitario della classifica. In trasferta si impongono anche Barbeano, Valeriano e Tagliamento. Il Coseano tiene testa al Moruzzo

Il girone B di Seconda categoria riprende la corsa dopo due mesi e proietta il Cussignacco da solo al vertice della classifica (con il San Daniele che però ha disputato una gara in meno). Gli udinesi sono venuti a capo del Treppo Grande nella ripresa, colpendo con Trevisanato (al 54'), Diallo (80') e Dell'Arché (nel recupero). E senza subire gol, che è sempre un segnale importante. Missione compiuta, dunque, per la corazzata di Michele Zucco su un campo insidioso. 
Tra le rivali, rispondono presente Barbeano, Tagliamento e Valeriano. Il Barbeano passa di forza a Caporiacco (5-1), il Valeriano colpisce a freddo il Glemone (vantaggio lampo, poi rigore del raddoppio non sfruttato) e riesce a capitalizzare il prezioso e sofferto blitz per 1-0, mentre il Tagliamento fornisce una prova di forza (2 gol per tempo: Ariis e Toppazzini nella frazione d'avvio, Jacuposki e Ascone al tramondo del match) sul terreno della Majanese
S'annunciavano tuoni e fulmini in Spilimbergo - Arzino e le previsioni sono state rispettate: match di ribaltamenti e assalti, con un doppio botta e risposta. Per i mosaicisti colpiscono Lenarduzzi e Mazza, per l'Arzino tuonano Plos e Galante (2-2). 
Con il medesimo risultato va in archivio pure Coseano - Moruzzo. Donati per i padroni di casa sigla una doppietta, i bianconeri, che si aspettavano il successo, vanno a segno con Vidoni e Chiarvesio, ma non riescono a spuntarla. 
Sugli scudi sale il Cassacco. Che a Ciconicco apre in maniera brillante il girone di ritorno imponendosi per 4-1 con doppietta di Di Taranto e acuti di Marcon e, nella ripresa, Mesaglio. Salvador aveva realizzato il provvisorio 1-1 per i biancoverdi padroni di casa. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/02/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12530 secondi