Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

SECONDA D - Spicca Pocenia-Trivignano, può accorciare il Lestizza

La seconda forza, di scena a Strassoldo, osserva interessata la gara tra biancoverdi e bianconeri per insidiare la vetta. La Varmese riceve il Flambro, mentre ci si aspetta una gara equilibrata tra Union e Malisana. Il Palazzolo cerca il bis con la Castionese, mentre il Morsano inaugura il 2022 ospitando il Flumignano. Chiude Zompicchia-Castions

Seconda giornata di ritorno per il girone D di Seconda categoria che, tra realtà a caccia di conferme e altre vogliose di riscatto, propone subito un match affascinante.
I fari, infatti, sono puntati su Pocenia, dove i padroni di casa, terzi, ricevono la capolista Trivignano. I neroverdi, in caso di vittoria, riaprirebbero di fatto un campionato fin qui dominato dalla squadra di mister Sinigaglia, capace di 13 vittorie e 2 pareggi in 15 gare disputate; i bianconeri, dal canto loro, porrebbero l’ennesimo tassello verso la promozione.

Spettatore interessato della partita il Lestizza secondo a -6 dalla vetta. I biancazzurri sono attesi dalla trasferta di Strassoldo, sognando un successo e un passo falso della prima della classe.
Inaugura il suo 2022 il Morsano (che aveva riposato lo scorso weekend) e lo fa ospitando tra le mura amiche il Flumignano, ultimo con un punto. Difficile fare pronostici, invece, nella sfida tra Union 91 e Malisana, divise in classifica da appena un punto, sebbene i locali siano reduci dalla sconfitta contro il Trivignano e gli ospiti rinfrancati dal successo nel recupero contro il Porpetto.

Dopo il successo di Flumignano, è a caccia del bis il Palazzolo, che ospita una Castionese in caduta libera: sono otto, infatti, le sconfitte consecutive collezionate dai biancoverdi, penultimi in graduatoria. L’ultima mattatrice della formazione di mister Paravano, la Varmese, punta ad incrementare il proprio bottino di punti nel match casalingo contro il Flambro, anch’esso rientrato in campo con una vittoria, ossia l’1-0 inflitto allo Strassoldo.
Sul fondo della classifica, chiude il turno Zompicchia-Castions, due realtà divise da soli tre punti che non hanno ricominciato al meglio il torneo, venendo entrambe battute la scorsa settimana da Lestizza e Pocenia.
Osserva il turno di riposo il Porpetto

PROGRAMMA e ARBITRI 

Domenica, ore 14.30 

POCENIA – TRIVIGNANO  (ore 15.00)
Enrico Piva (Udine)

PALAZZOLO – CASTIONESE
Tarik Jari (Udine)

STRASSOLDO – LESTIZZA
Riccardo Belliato (Basso Friuli)

UNION 91 – MALISANA
Ciro Ottaviano (Gradisca)

VARMESE – FLAMBRO
Andrea Di Lenardo (Udine)

ZOMPICCHIA – CASTIONS
Alessandro Pizzoferro (Basso Friuli)

MORSANO – FLUMIGNANO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/02/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,11847 secondi