Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA B - Sistiana che colpo! David Colja poker

Mattatore della giornata l’attaccante del delfini che annienta con quattro reti un’impalpabile Pro Gorizia. Triestini padroni del gioco, biancazzurri di rimessa e qualche punizione a vuoto. Gubellini salva l’onore nel finale

SISTIANA - PRO GORIZIA   4-1
Gol: 6’pt, 12’pt, 5’st e 34’st David Colja, 41’st Gubellini

SISTIANA: Battistella, Matteo Crosato (36’st Sammartini), Luca Crosato (42’st Benussi), Steinhauser, Zlatic, Carli, Pitacco (7’pt Tomasetig), Dussi (32’st Carlevaris), Del Bello, Disnan, Colja David. All.: Alessandro Musolino.

PRO GORIZIA: Buso, Duca, Dimroci (31’pt Morandini), Delutti, Piscopo, Cesselon (9’st Raugna), Lucheo, Aldrigo (22’st Elia Grion), Guballini, Jacopo Grion, Bradaschia (31’pt Samotti). All.: Fabio Franti.

ARBITRO: Giordano di Palermo; assistenti Turale e Ret di Udine

NOTE -  Ammoniti: Matteo Crosato, Luca Crosato, David Colja; Duca, Delutti, Morandini 

VISOGLIANO - Torna alla vittoria il Sistiana Sesljan che supera, tra le mura amiche, la Pro Gorizia per 4-1. Gara ben giocata per il Sistiana. Nella prima frazione si porta in avanti con due gol costringendo la Pro Gorizia a giocare di rimessa. Nella ripresa trova altri due gol che affondano definitivamente gli ospiti i quali trovano il gol della bandiera nel finale.
Il primo tempo si apre subito in discesa per il Sistiana Sesljan, al 6’ David Colja trafigge Buso sul primo palo, su assist di Del Bello, 1-0. Al 10’ il tentativo alto di testa di Gubellini sotto porta. Al 12’ giunge il raddoppio del Sistiana, è ancora David Colja a gonfiare la rete, 2-0. Due minuti dopo Matteo Crosato apparecchia per David Colja ma questa volta la sfera finisce alta. Seguono due punizioni al 15’ e 23’ per la Pro Gorizia calciate da Jacopo Grion senza esito. Al 34’ la punizione di Carli, come quella di Grion, vengono ribattute in area. Al 44’ Delutti si presenta solo davanti a Battistella che gli chiude lo specchio della porta sul primo palo in uscita bassa. Al 45’ la punizione dal limite di Jacopo Grion finisce alta. E il primo tempo si conclude con il Sistiana avanti per due gol.

Nella ripresa la musica non cambia il Sistiana Sesljan continua a spingere fin dai primi minuti. Al 5’ giunge il tris di David Colja che di testa infila di ancora Buso, 3-0. Al 12’ tentativo alto per Lucheo dal limite. Al 15’  corner di Jacopo Grion, arriva a Lucheo ma conclude a lato. Al 26’ la punizione dalla sinistra di Disnan viene ribattuta sul fondo. Al 28’ il corner dalla destra di Jacopo Grion arriva ad Elia Grion che di testa mette sopra la traversa. Al 34’ David Colja cala il poker superando in contropiede il proprio marcatore e il portiere e deposita in rete, 4-0. Nel finale di tempo al 40’ ancora David Colja dal fondo mette in mezzo per Sammartini che in scivolata spedisce di poco sopra la traversa il possibile 5-0. Un minuto dopo prova di forza di Gubellini il quale, in contropiede, accorcia le distanze, vince un contrasto con Luca Crosato e supera il portiere con un diagonale vincente per il 4-1 definitivo. 

Mauro Carbucicchio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/03/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11622 secondi