Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Ciclone Azzurra al Boito, frena la Forum

La Terenziana strappa un pari inaspettato a Cividale, mentre l’Ufm crolla in casa contro la formazione di Premariacco. Larghe vittorie anche per Aquileia e Risanese. Il Sevegliano sbanca Trieste e la Sangiorgina supera in rimonta il Sant’Andrea. Reti bianche tra Santamaria e Pro Romans

L'imprevisto ko casalingo della capolista Juventina nell’anticipo del sabato aveva concesso alle inseguitrici una ghiotta occasione per inserirsi nella lotta alla vetta nel girone B di Promozione.
Nessuna, però, è riuscita a sfruttare appieno la chance, incappando in risultati clamorosi.
La Forum Julii non va oltre l’1-1 casalingo contro la Terenziana, che strappa così un punto insperato alla vigilia e abbandona definitivamente l’ultima posizione. I cividalesi agganciano la Juventina a quota 41 ma falliscono appunto il sorpasso.
Azzurra scoppiettante al “Boito” di Monfalcone, dove Barreca, Sokanovic su rigore e Coren regalano la prima vittoria dell’anno ai ragazzi di Premariacco. Profondo rosso per l’Ufm, alla seconda sconfitta casalinga di fila, che resta a -3 dalla vetta e inizia a guardarsi le spalle.

Il Sevegliano, infatti, è distante appena un punto dalla squadra di mister Murra, grazie al successo esterno colto sul campo del Trieste Calcio: 1-3 il risultato finale, con i gol, per i biancoblù, di Motta, Nardella e Ferigutti; di Gileno la rete della bandiera dei giuliani, che ora vedono complicarsi la propria situazione, con solo una lunghezza di margine sui playout.
Terza affermazione consecutiva per la Sangiorgina, che tra le mura amiche prima va sotto contro il Sant’Andrea San Vito (sigillo di Signore) e poi reagisce alla grande fissando il punteggio sul 3-1 grazie all’eterno bomber Cristofoli, Della Ricca e Bogoni. La truppa Bruno sale così a quota 33, a braccetto con l’Azzurra, sopravanzando il Tolmezzo e infiammando la corsa playoff.

Vittorie importantissime in chiave salvezza per Risanese e Aquileia: Di Melfi, Paludetto e Rossi risolvono per i bianconeri la pratica San Giovanni, ora ultimo in solitaria, mentre la doppietta di Cicogna e i timbri di Anzolin e Cecon certificano il 4-0 che permette ai ragazzi di mister Mauro di battere al “Silvano Klejban” il Costalunga. La Risanese si porta così a 27 punti, una soglia relativamente tranquilla, mentre l’Aquileia sale a 21 e riesce a mettersi dietro il Trieste Calcio.
Reti bianche, invece, a Santa Maria La Longa, tra i locali e la Pro Romans, che resta invischiata negli spareggi-retrocessione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/03/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12881 secondi