Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


VALMEDUNA - Del Bianco: bel campionato, giusto il pareggio con Vacile

Il calciatore-allenatore della formazione amatoriale racconta il big match di sabato scorso: “Bella gara, con un grande seguito. Abbiamo colpito una traversa ed un palo prima di passare in vantaggio, a dieci dalla fine una loro bella azione ha portato il punteggio in parità”

Il girone B del campionato Amatori Lcfc ha una protagonista, ovvero la Valmeduna X Leg del calciatore-allenatore Livio Del Bianco, che ci fa addentrare nel campionato che stanno disputando che li vede in testa, grazie ad un gioco offensivo, spregiudicato e divertente. Il duello con il Vacile è intenso e tutto da seguire ed il big match di sabato scorso l’ha dimostrato, quando nessuna delle due squadre è riuscita a prevalere: “Stiamo andando bene, raccogliendo il lavoro fatto in preparazione precampionato. Il gruppo è quello storico e solido di diversi anni, con l’aggiunta di qualche ragazzo che ci sta dando una bella mano. L’ossatura è dell’Eccellenza di tre anni fa con i soliti Fantin, Borrello e Bortolussi, con qualche ragazzo del 92/93 che dà un ottimo contributo. Io dico che stiamo raccogliendo anche meno rispetto a quanto fatto. Non abbiamo mai messo in campo meno di tre punte, vogliamo divertirci a discapito dei gol presi, cerchiamo di farne sempre uno in più rispetto agli avversari. Abbiamo ancora quattro recuperi da fare in campionato e speriamo di continuare a far bene. Questo è l’anno zero e poi dovrebbero fare un altro girone per determinare le categorie d’appartenenza dall’anno prossimo in poi”.

VACILE – “Ce la giochiamo con loro, una bella squadra con un bravo mister: li abbiamo affrontati sabato ed il pareggio è stato giusto. Nel primo tempo ci siamo studiati, abbiamo preso una traversa con Bortolussi e nella ripresa Fantin ha colpito il palo. Siamo passati in vantaggio con Bortolussi che ha intercettato un rinvio corto del portiere, poi a dieci dalla fine abbiamo subìto il pareggio con una loro bella azione, un gran gol di Mariano, lanciato da Collodo. È stata una bella partita, con un gran seguito di appassionati sugli spalti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/03/2022
 

Altri articoli dalla provincia...







CSI - Colpo da terzo posto per il Gialuth Roveredo

Il Gialuth Roveredo piazza il colpo nel recupero dell’undicesimo turno, nel campionato Csi di Pordenone e sopravanza così al terzo posto con 21 punti, superando gli avversari del Brugnera, fermi a quota 19, in una bella lotta dove si trovano anche i Camolli. L&r...leggi
12/04/2024





LCFC PN - Il Sacile è campione

  Mancava solo la matematica dopo un cammino pressoché perfetto con tutte vittorie e un solo pareggio e alla fine il Sacile in virtù del successo...leggi
09/04/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12687 secondi