LCFC UD L - Palut vince il derby e il ricavato è per gli ucraini
Le somme sono state devolute alla parrocchia di Latisana che sta accogliendo rifugiati dalla guerra. Sul campo i padroni di casa superano il Bibione con una rete per tempo

Avevamo già reso noto su queste pagine della bella iniziativa di solidarietà del Palut Prissinins in occasione del derby di venerdì sera con il Bibione. In comune accordo con la Parrocchia di Latisana che sta accogliendo diversi rifugiati ucraini, la società ha deciso di devolvere l’intero ricavato ed eventuali donazioni alla parrocchia stessa.
La serata è riuscita alla grande con oltre 100 spettatori sotto gli occhi di monsignor don Carlo e con la presenza del Sindaco di Latisana e assessori vari. E’ stata un’esperienza positiva, il Palut è fiero di aver organizzato una tale iniziativa.
Per quanto concerne il lato meramente sportivo, il derby è stato vinto dal Palut per 2-0 con una rete per tempo. Lancio di Colautti a tagliare la difesa ospite a servire Bracco, cross dal fondo per Giammetta che calcia e colpisce la traversa, la sfera gli ritorna e stavolta non fallisce il tap-in. Nella ripresa pallone a lunga gittata per Pin il quale, in area, supera in velocità il proprio controllore e con un diagonale fa secco il portiere in uscita. Partita combattuta, molto corretta e ben arbitrata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
