Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET B - Gesteco, la Coppa vola via. Micalich: ce l’hanno rubata

La finale sorride a Roseto: un paio di fischi “molto” casalinghi condannano i ducali alla sconfitta (69 - 65). Deluso, il presidente delle Eagles, sbotta: “Decisa dagli arbitri in un clima surreale. Insultati e minacciati, che cosa sarebbe successo se avessimo vinto?”

ROSETO DEGLI ABRUZZI. Le mani erano li, quasi sulla Coppa. E invece, anche grazie al contributo degli arbitri (fallo sanzionato a Rota, con palla in mano al play ducale  a 50”dalla sirena e Cividale avanti di uno…), la Gesteco si è vista sfilare il portafoglio. Con le guardie a…guardare altrove e ad agevolare lo scippo dei padroni  di casa di Roseto. Peccato davvero, perché - dopo un approccio non troppo felice - risaliti dal meno 14 (32 - 46) Battistini e compagni avevano trovato forza, difesa e lucidità per mettere il naso avanti e avvicinare quel trofeo che avrebbero meritato. Anche se, sul piatto, va sistemato un antisportivo assolutamente evitabile provocato da Laudoni. Di Chiera, Paesano e Cassese poi, gli ultimi, inutili tentativi. Al 40’ vincono, dunque, Amoroso (42 anni) e compagni: 69 - 65 il punteggio (parziali: 25 - 19, 43 - 32, 56 - 56).

Il tabellino GESTECO: Laudoni 9, Paesano 8, Cassese 5, Chiera 11, Battistini 12, Rota 12, Ogenhen 2, Miani 6, Micalich. Ne: Balladino e Frassineti. Coach: Gerometta. Liberi 16/17, Tre punti 9/34, Rimbalzi 31 (Battistini 9).

L’ACCUSA. Durissimo il presidente Davide Micalich: “Eroici e fantastici i nostri ragazzi, eravamo sotto di 14 lunghezze, abbiamo fallito 3 - 4 match point e…poi gli arbitri, in un clima surreale, hanno rovinato la partita. Ora sarò  processato, ma non mi interessa, avanti di un punto a 50” dalla fine con palla in mano a Rota…Spero ci sarà almeno qualcuno che ci chieda scusa. Invece arriverà una segnalazione, verrò processato al…tribunale dell’Aja, ma non mi va di buttare soldi per vedermi rubare un trofeo sottomano. E’ stata una gara fantastica, loro sono forti, però  potevamo farcela. Ci è stata rubata: il Covid e la guerra non ci hanno insegnato niente. Abbiamo ricevuto insulti e minacce, non so che cosa sarebbe successo se avessimo vinto…” (r.z.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/03/2022
 

Altri articoli dalla provincia...










BASKET FEMM.. A2 - Bacchini nuovo jolly Delser

La Women Apu Libertas Basket School Delser Udine annuncia il suo quarto nuovo acquisto in vista della stagione 2022/23 di serie A2 femminile. In vista del prossimo campionato, la società del p...leggi
15/06/2022







BASKET - Il Friuli si tinge d'azzurro

Mentre Apu Old Wild West e Gesteco si apprestano ad affrontare la rispettive fasi finali per la promozione, il mondo cestistico del Friuli - Venezia Giulia è pronto a v...leggi
03/06/2022


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07766 secondi