Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PORDENONE - Gira ancora male, Cremonese ribalta i ramarri

Avanti i neroverdi con Cambiaghi, che colpisce anche una traversa. Zanimacchia con la doppietta personale vanifica l’ottima prova della squadra di Tedino.

CREMONESE – PORDENONE 2-1
Gol: 15′ st Cambiaghi, 23′, 35′ Zanimacchia.

CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Casasola (1′st Crescenzi), Ravanelli, Okoli, Valeri (6′Sernicola); Bartolomei (11′st Buonaiuto), Valzania; Gondo (24′st Ciofani), Gaetano, Baez (1′st Zanimacchia); Di Carmine. A disposizione: Ciezkowski, Sarr, Strizzolo, Meroni, Bianchetti, Castagnetti, Rafia. All. Pecchia.

PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; El Kaouakibi, Bassoli, Dalle Mura, Andreoni (37′st Anastasio); Lovisa (31′st Gavazzi), Pasa, Zammarini (37′st Deli); Cambiaghi; Candellone (24′st Secli), Di Serio (24′st Pellegrini). A disposizione: Bindi, Sabbione, Onisa, Butic, Sylla, Perri, Iacoponi. All. Tedino.

ARBITRO: Meraviglia di Pistoia; assistenti De Meo di Foggia e Fontemurato di Roma 2. Quarto ufficiale Ferrieri Caputi di Livorno. Var: Banti di Livorno. Avar: Raspollini di Livorno.

NOTE - Ammoniti: Bassoli, Valzania, Gaetano e Ciofani. Espulso Di Carmine per proteste. Angoli 6-4. Recupero: pt 1′, st 5′. Spettatori 3.474.

CREMONA - Pur disputando una prova di carattere senza subire troppo la veemenza della nuova capolista della cadetteria, il Pordenone torna a mani vuote, dopo aver accarezzato la vittoria con il momentaneo vantaggio siglato da Cambiaghi. A confortare è soprattutto la dignità con la quale scende in campo la squadra di Tedino, pronta a sacrificarsi, giocando alla pari con i grigiorossi di Pecchia. La differenza in classifica lasciava presagire un monologo  lombardo, mai realmente visto e per lunghi tratti la gara spavalda di Bassoli e soci ha costretto sulla difensiva gli avversari.
Buona partenza per il Pordenone che al 7′ va vicinissimo al gol: Cambiaghi si accentra dalla destra e di sinistro scheggia la parte alta della traversa. I ramarri creano altre circostanze che avrebbero potuto essere gestite in maniera migliore, ma nel momento dell’ultimo passaggio manca la giusta precisione. Nel primo tempo la Cremonese si vede poco: al 43′ destro di Di Carmine dal limite: il tiro, deviato, è parato senza problemi a terra da Perisan.  

Doppio cambio nelle fila della Cremonese con l’ingresso in campo di Crescenzi e Zanimacchia (l’uomo che deciderà il match). Al 15’ vantaggio neroverde: palla laterale per Andreoni che mette in mezzo all’area, la retrogauardia respinge sui piedi di Cambaighi, il quale stoppa la sfera e con un destro chirurgico all’angolino batte Carnesecchi. Rete molto simile a quella messa a segno contro il Perugia. Quinto gol stagionale per il talentino di casa Atalanta. A quel punto arriva la rabbiosa reazione grigiorossa: al 23′ Zanimacchia segna infilando Perisan con un preciso diagonale. e poi centra la doppietta personale al 35′ con un bellissimo esterno destro sul pregevole assist di Bonaiuto. Nel finale Cremonese in dieci per l’espulsione di Di Carmine, con il Pordenone che si riversa nell’area di casa, ma senza trovare il guizzo vincente.
Sconfitta numero 21 in campionato e zona salvezza che si allontana drasticamente quando mancano 8 gare al termine. Prossimo impegno domenica alle 16.15 contro il Brescia.

Gianpaolo Leonardi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/03/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,62056 secondi