Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PORDENONE - Divisione della posta con il Brescia, ma con rammarico

I neroverdi partono in salita ma impattano in chiusura di prima frazione quando hanno anche la possibilità del sorpasso. Lovisa dal dischetto si fa però ipnotizzare da Joronen

PORDENONE – BRESCIA 1-1
Gol: 14′ Ayè, 41′ Cambiaghi.

PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; El Kaouakibi, Bassoli, Dalle Mura (28′st Sabbione), Andreoni; Lovisa, Pasa (10′st Torrasi), Zammarini (37′st Deli); Cambiaghi; Candellone (37′st Secli), Di Serio (10′st Sylla).  A disposizione: Bindi, Pellegrini, Onisa, Anastasio, Valietti, Butic, Gavazzi. All. Tedino.

BRESCIA (3-5-2): Joronen; Cistana (37′st Karacic), Adorni, Mangraviti; Sabelli (26′Jagiello), Bisoli, Bertagnoli (18′st Proia), Pajac; Ayè (18′st Bianchi), Tramoni; Moreo (37′st Bajic). A disposizione: Perilli, Andrenacci, Van De Looi, Huard, Olzer, Behrami, Papetti. All. Inzaghi.

ARBITRO: Baroni di Firenze; assistenti Pagnotta di Nocera Inferiore e Schirru di Nichelino. Quarto ufficiale Marotta di Sapri. Var: Prontera di Bologna. Avar: Margani di Latina.

NOTEAmmoniti: Sylla, Torrasi e Deli. Angoli 1-9. Al 46′ Joronen para un rigore a Lovisa. Recupero: pt 2′. Spettatori 1.008, incasso 11.757 euro.


LIGNANO - Un Pordenone dignitoso e caparbio strappa un punto al Brescia,che al Teghil subisce anche la contestazione dei propri tifosi dopo un finale di primo tempo pessimo. Fino a quel momento la compagine lombarda, dopo aver  conquistato il vantaggio, ha sfiorato in diverse occasioni il raddoppio. La squadra di Tedino ha stretto i denti e con le solite volate di Cambiaghi ha ristabilito la parità, e nel recupero Lovisa dal dischetto avrebbe potuto portare avanti i suoni, bravo Joronen a dire di no. Secondo rigore sbagliato in casa, dopo quello di Vokic.
Brescia in vantaggio al 14′ con Ayè, che da pochi passi spinge in rete il pallone dell’uno a zero confezionatogli da Bisoli. Il Pordenone reagisce e sfiora il pareggio con Candellone, ma la conclusione del numero 27 neroverde è debole e centrale. Si rifà vedere il Brescia con Cistana al 23′ a spedire di poco alto sopra la traversa, con un colpo di testa in torsione.. Al 41′ pari di Cambiaghi che segna un gran gol e che batte Joronen. Terzo gol in tre gare per il ragazzo di proprietà dell’Atalanta, fresco di convocazione con l’Under 21 azzurra.  Il Pordenone ha la possibilità di passare in vantaggio su rigore concesso per fallo di Tramoni su Lovisa, ma lo stesso Lovisa si fa parare il tiro da Joronen.
Nella ripresa solo due chance sul taccuino: quella sprecata da Tramoni al 16′ e quella di Torrasi che batte alto sopra la traversa da ottima posizione. Ultimo brivido per i neroverdi con un tiro a giro di Tramoni su invito di Bajic con la palle che sbatte sul palo.

Foto: pagina Facebook Pordenone Calcio

Gianpaolo Leomardi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/03/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59174 secondi