Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Si frena in vetta, bene Azzurra, Sangiorgina e Santamaria

Pareggi a reti bianche per Juventina e Forum che lasciano così invariati gli equilibri in testa. Bene la compagine di Premariacco travolgente a Trieste, mentre il Sant’Andrea si aggiudica il derby giuliano con il San Giovanni. Sconfitte per Costalunga e Terenziana

Ventesima giornata per il girone B di Promozione, aperta ieri dagli anticipi Risanese-Sevegliano (0-1) e Ufm-Tolmezzo (1-1).
Nelle gare di oggi, spiccano i pareggi delle prime della classe che lasciano così immutata la classifica nelle zone nobili: 45 punti per la Juventina, 43 per Forum e Sevegliano, 42 per l’Ufm.
La capolista non va oltre lo 0-0 casalingo contro l’Aquileia, che torna a casa con un punto buono soprattutto per il morale, oltre che utile ad accorciare in chiave salvezza. Reti bianche anche tra Forum Julii e Pro Romans, con gli ospiti che agguantano così, appena fuori dalla zona playout, il Trieste Calcio.

I reds giuliani, infatti, accusano un turno sfavorevole e perdono per 3-1 in casa sotto i colpi dell’Azzurra Premariacco: la doppietta di Murati e la rete di Coren rendono vana la marcatura locale di Davanzo, permettendo alla formazione di mister Dorigo di rimanere al quinto posto con 37 lunghezze. Appena un punto sotto, non demorde la Sangiorgina, sebbene al “Collavin” soffra forse più del dovuto per domare un’ostica Terenziana Staranzano. E’ 2-1 il risultato finale, con mister Bruno che ringrazia Cavaliere e Sinigaglia, mentre agli ospiti non basta Kocic.

Vittoria importantissima per il Santamaria, in questo 2022 tutta un’altra squadra rispetto alla prima parte di stagione. La truppa Bidoggia si aggiudica lo scontro salvezza contro il Costalunga per 3-0  e sale a +6 sulla zona calda: in gol Gardelli, Barry e Grassi. Profondo rosso, invece, per i gialloneri che, falcidiati dalle assenze, incappano nella terza sconfitta consecutiva e confermano le difficoltà a segnare (11 reti, peggior attacco del torneo assieme alla Terenziana).
Batte un colpo il Sant’Andrea San Vito, che fa suo il derby triestino sul campo del San Giovanni e sale a 15 punti. Al “Visintini”, gli ospiti passano già nel primo tempo con Sistiani, bravo a ripetersi nella ripresa su rigore. La rete di Savron illude i rossoneri ma al triplice fischio il risultato è di 1-2, che lascia ancora la squadra del neo mister Stefani in ultima posizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/03/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12674 secondi