Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Caruso spinge il Cussignacco. Orgoglio Cassacco

La capolista rimonta e supera l'Arzino. Ma il San Daniele passa a Spilimbergo e resta minaccioso. Successi in trasferta per Tagliamento, Barbeano, Valeriano e Glemone. A Moruzzo il derby finisce 0-0

Dribblano le insidie Cussignacco e San Daniele, proseguendo nel loro duello atomico per la promozione. La capolista del girone B di Seconda categoria ospitava l'Arzino, una mina vagante, ancorchè frenata dagli infortuni. E, in effetti, la gara si è rivelata complicata per il Cussignacco, come spiega Moreno Caruso, uno dei senatori della squadra, oltre che ds: "Tutte danno il massimo quando affrontano la prima della classe. Oggi, dopo aver fallito 3-4 buone occasioni siamo andati sotto su gol di Galante, ma Trevisanato ha replicato prima dell'intervallo. E in avvio di ripresa il sottoscritto ha segnato il 2-1. Come? Sugli sviluppi di un corner: è la prima rete che arriva da calcio d'angolo, la stavamo proprio cercando! La vittoria è meritata; per altro, l'Arzino ha dimostrato di essere una buona squadra. Sappiamo che ci sarà da soffrire in ogni partita". 
Dal canto suo, il San Daniele è andato a espugnare Spilimbergo, colpendo con Petrussa e Lepore, e dando prova di solidità. 
Il turno ha visto rispettare le gerarchie fin qua emerse; così, a Ciconicco, il Tagliamento si è imposto per 4-0, segnando due reti per tempo: Battistella e Prenassi nel primo, Ascone e Buttazzoni (quest'ultimo nel recupero) dopo l'intervallo. Corsari sono risultati pure Barbeano e Valeriano. Il Barbeano ha espugnato Coseano colpendo con Turolo, Zanette e Toppan, mentre i bianconeri sono passati a Treppo per 2-1; per i padroni di casa è andato nuovamente in gol Copetti
Una mezza sorpresa è maturata, invece, a Moruzzo, con i padroni di casa (anch'essi rimaneggiati) che non sono riusciti ad aggiudicarsi il derby con il Cassacco (0-0). Il quale Cassacco stava vivendo un periodo difficile, ma oggi ha dimostrato di voler reagire. Lo mette in evidenza il tecnico rossoblù, Enrico Baiutti: "I ragazzi sono stati bravi, avevo chiesto loro di dare il massimo. La gara? E' stata equilibrata, il Moruzzo ha costruito qualcosa in più, specie nel finale di gara, quando si è fatta sentire la nostra coperta corta... Però, se i padroni di casa hanno tirato maggiormente verso la porta, le occasioni più limpide le abbiamo avute noi, quindi la divisione della posta mi sembra il giusto esito dell'incontro. Spero che riusciremo a dare continuità a questa prestazione perché l'obiettivo è sempre quello di arrivare a metà classifica". 
Un Glemone pimpante ha ottenuto una affermazione roboante sul terreno della Majanese, superata 5-2. E sorride anche il Caporiacco, che si è imposto 1-0 sul Nimis B in una sfida pur non valida per la classifca ufficiale. Ma vincere fa sempre bene. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/03/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12913 secondi