Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


UNDER 19 TS - L'Opicina ritrova la vittoria esterna

I gialloblù calano il poker al San Giovanni rimasto in dieci per un’ora di gioco. Kaurin e Carelli dettano legge. Mister Fuccio: «Speriamo di aver trovato la continuità per il nostro obiettivo. Soddisfatto anche della fase difensiva nonostante le assenze»

SAN GIOVANNI - OPICINA 0-4
Gol: 13' e 42' Kaurin, 12'st e 24'st Carelli 

Sul campo di Viale Sanzio a Trieste è andata in scena la 5ª giornata del campionato Under 19 provinciale e si affrontavano il San Giovanni e l'Opicina, appaiate in classifica a sette punti.
Dopo una fase iniziale di studio, l'Opicina prende in mano le redini del gioco iniziando a spingere sull'acceleratore costruendo di seguito cinque belle occasioni da gol prima con Carelli, servito da Verni, poi con Kaurin, su passaggio di Rizzotti, e ancora Kaurin con gli assist rispettivamente di Sosic e Bukavez. Al 13’ però il solito Kaurin, ben imbeccato da Rizzotti, s’invola verso la porta del San Giovanni ed insacca per 1-0. L'Opicina continua a spingere chiudendo i padroni di casa nella propria metà campo, i quali restano in dieci  causa una espulsione di un difensore reo di aver bestemmiato. Nuovamente Kaurin al 42’ con un bel piazzato all'angolino porta i gialloblù sul 2-0. La prima frazione si chiude così.
Il secondo tempo inizia con l'Opicina a mantenere le redini del gioco cercando di chiudere la partita. E infatti al 12’ Carelli, abile a sfruttare una verticalizzazione millimetrica di Sosic, si invola verso la porta avversaria ed insacca siglando la propria doppietta, Al 24’ grazie a Kaurin che, liberatosi della marcatura del difensore, sulla linea del calcio d'angolo, con un passaggio in area millimetrico da la possibilità a Carelli di portare a quattro i gol. La partita si chiude così, con la vittoria per 4-0 dell’Opicina e con il portiere Sussel, che sostituiva Miclaucich infortunato, senza aver compiuto una vera e propria parata.

Mister Fuccio la commenta cosi: «Finalmente è arrivata la vittoria fuori casa dopo molti mesi, con una buona prestazione dei miei ragazzi che nulla hanno concesso al San Giovanni. Il gioco è stato fluido e veloce, non abbiamo commesso particolari errori ed i ragazzi hanno spinto forte fino al 92’. Speriamo di aver trovato la continuità che ci serviva e ci servirà per raggiungere il nostro obbiettivo. Sono molto felice anche della fase difensiva perchè è la seconda gara consecutiva che non subiamo gol ed oggi, con la mancanza contemporanea di Bandel e Rizzotti, mi sono trovato a dover inventare il centrale difensivo sacrificando il nostro Obradovic in difensore centrale, che per altro si è comportato benissimo. Adesso testa alla prossima gara e continuiamo a lavorare a testa bassa». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/03/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12811 secondi