Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CJARLINS MUZANE - Un episodio costa la sconfitta a Chioggia

Una traversa per parte, un miracolo di Passador su Forestan, un gol mangiato da Casarotto. Così decide la sfida del Ballarin il rigore trasformato da Buongiorno, che premia il buon secondo tempo della Clodiense

UNION CLODIENSE - CJARLINS MUZANE 1-0
Gol: 58' Buongiorno (rig.)

UNION CLODIENSE: Passador, Boscolo, Monticelli, Duse (26’st Issa), Calcagnotto, Cuomo, Serena (46’st Finazzi), Buongiorno (33’st Di Maria), Ndreca (26’st Kaptina), Casarotto, Calabrese (39’st Fasolo). All. Andreucci

CJARLINS MUZANE: Barlocco, Brigati (23’st Cucchiaro), Ndoj (39’st Spetic), Tobanelli, Dall’Ara, Poletto (33’st Akafou), Bussi, Forestan (17’st Banse), D’Appolonia, Agnoletti, Rocco. All. Moras.

ARBITRO: Gianluca Catanzaro di Catanzaro. Assistenti: Mattia Piccinini di Ancona e Alessandro Donati di Macerata.

NOTE - Ammoniti Poletto, Akafou, Banse. Ammonito il dirigente accompagnatore Elia Conni al 44’st per proteste. Recupero 1’ e 4’.

CHIOGGIA SOTTOMARINA – Il Cjarlins Muzane non va lontano dal quarto risultato utile consecutivo, ma alla fine deve arrendersi a un calcio di rigore di Buongiorno che mantiene la Clodiense in scia all’Arzignano nella corsa al vertice. Sono scelte obbligate o quasi quelle di mister Moras che deve fare a meno degli squalificati Moro, Varano e Venitucci e dell’indisponibile Pignat nella difficile trasferta infrasettimanale in laguna.

I granata sfiorano il vantaggio dopo cinque minuti con un colpo di testa di Buongiorno, appostato nel cuore dell’area, appena fuori. Al 13’ Cjarlins pericoloso con una ripartenza orchestrata da Rocco su cui Bussi arriva con una frazione di secondo di ritardo. Serena prova a sorprendere Barlocco con un tiro cross troppo pretenzioso (16’) e poi scivola nell’area piccola al momento della conclusione vanificando l’assist di Casarotto (28’). Al 35’ Passador respinge di piede una conclusione defilata di Forestan. Nell’ultimo minuto del primo tempo Passador respinge coi pugni un tiro-cross di Brigati che si impenna e si stampa sulla parte alta della traversa.

La Clodiense inizia la ripresa a testa bassa. Prima ci prova Dose con un sinistro dalla distanza deviato da Barlocco sopra la traversa, poi Cuomo non sfrutta l’assist di Buongiorno e, di testa, la mette fuori da buona posizione. Il Cjarlins risponde subito con una rapida ripartenza conclusa da una straordinaria parata di Passador su Forestan.
Al 13’ Brigati spintona Buongiorno che crolla in area e l’arbitro indica il dischetto: lo stesso numero 8 granata spiazza Barlocco e va a gioire con i propri tifosi.
Moras inserisce Banse al posto di Forestan per dare maggior imprevedibilità ma la Clodiense legittima il vantaggio. Al 21’ Buongiorno fa un numero sull’out di sinistra sgusciando in mezzo a due maglie arancioni per servire al centro, dove Casarotto sbaglia da fermo la più facile delle conclusioni. Al 27’ il cecchino Serena centra in pieno la traversa con una bordata da fuori area. D’Appolonia a dieci minuti dalla fine tenta di mandare di traverso la vittoria ai granata con una rovesciata poco lontana dal bersaglio, ma è l’ultimo guizzo arancioazzurro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/nXUwDVZ.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’app ItaliaGol!

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/03/2022
 

Altri articoli dalla provincia...












PRIMA B - Tre giorni di sfide infuocate

Turno spezzatino, l'undicesimo di ritorno, nel girone B di Prima categoria. Si inzierà questa sera (ore 20.30) con il derby Mereto - Basiliano, un derby pepato ma soprattutto importante a liv...leggi
12/04/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12040 secondi