FLASH - Triestina Under 17 ko. Nell'Under 14 vincono tutte
Trento corsaro al Cosulich. Udinese, Pordenone e Triestina piegano Sud Tirol B, Cittadella e Trento

Lo stadio Cosulich di Monfalcone ha ospitato il posticipo degli under 17 nazionali Triestina-Trento in questo week-end di pausa. Il dirigente dei padroni di casa Stefano Mazzocco l’ha commentato così: “Siamo passati in vantaggio al 3’ con un bel colpo di testa al sette di Crosara su corner. Ma ho temuto presto su come sarebbe potuta andare a finire… Al 27’ il Trento ha pareggiato, ma uno dei due attaccanti è andato contro il nostro portiere che è stato spostato. Però la sua spallata non è stata fischiata e l’altro attaccante l’ha buttata dentro. Poi al 57’ è arrivato il loro raddoppio e tutti a casa (Molinari e Bruni i marcatori trentini). Domenica andremo a Padova per giocare contro una squadra forte….”.
Colpi esterni per il Pordenone e la Triestina nonché affermazione interna per l’Udinese nella quart’ultima giornata della fase regolare degli Under 14 Pro. I virgulti bianconeri di patron Pozzo, terzi in classifica, hanno avuto ragione del Sud Tirol B per 4-2 grazie a una doppietta di Morandini e agli acuti di Germinario e Ramku. Le reti ospiti sono state invece realizzate da Fahrner e Lorubbio.
I ramarri del presidente Lovisa, dal canto loro, sono andati a espugnare il rettangolo del Cittadella per 2-0, colpendo con Furlan e Rossitto. Triestina invece festante sull’erbetta del Trento per 3-1 (Orlacchio / Vettor, Davia, Minenna). Gli Under 13 Pro della Triestina, infine, sono stati superati dalla Liventina in amichevole per 4-2 (Manzin e Casa a segno per i giuliani).
Massimo Laudani
Foto: pagina Facebook Triestina
© RIPRODUZIONE RISERVATA
